Ecco due metodi efficacissimi per specchi puliti e splendenti senza aloni e in più la spiegazione del perché lo specchio si sporca di continuo

Se siamo soliti fare le pulizie a casa nostra sappiamo bene come alcune zone della casa siano più difficili da pulire. Alcuni mobili infatti hanno bisogno di una cura tutta speciale e non possiamo usare un solo prodotto per tutta la casa. Se vogliamo pulire bene dobbiamo essere informati su quali siano i metodi e i prodotti migliori per ciascun materiale.

Oggi vogliamo parlare degli specchi, che tutti noi abbiamo in casa e che sono più difficili da pulire di quanto pensiamo. In questo articolo vedremo due metodi efficacissimi per specchi puliti e splendenti senza aloni e in più la spiegazione del perché lo specchio si sporca di continuo

Perché lo specchio è sempre sporco

Lo specchio che abbiamo in stanza oppure in bagno spesso ci fa diventare matti perché continua a sporcarsi. La superficie dello specchio infatti tende più delle altre ad attirare la polvere e le ditate, e spesso è difficilissimo far sparire gli aloni del panno con cui lo laviamo. Ciò non cambia se usiamo dei detergenti specifici anti aloni. Delle macchie rimarranno sempre e comunque.

La buona notizia è che possiamo ottenere una pulizia perfetta dei nostri specchi se usiamo alcuni trucchi molto diffusi in passato che potrebbero aiutarci.

Ecco due metodi efficacissimi per specchi puliti e splendenti senza aloni e in più la spiegazione del perché lo specchio si sporca di continuo

Un primo metodo efficace è quello di usare le foglie di tè calde. Possiamo avvolgere le foglie in un panno di lana in modo che il liquido esca e strofinare il panno sullo specchio.

Un altro metodo efficace comporta di applicare una goccia di olio sullo specchio e di lasciarlo agire per qualche minuto. Poi strofiniamo con della carta velina e successivamente rimuoviamo l’olio con l’aiuto dell’aceto.

Questo metodo è particolarmente efficace nel caso di specchi antichi e anneriti.

Entrambi questi metodi sono molto efficaci, possiamo provare ad utilizzarli e vedremo che i nostri specchi non si sporcheranno ancora prima di essere lavati.

Approfondimento

In questo articolo abbiamo anche di un’altra zona della casa così difficile da tenere pulita svelando alcuni utili trucchi.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te