Ecco dove trovare le vere offerte last minute per un weekend autunnale rilassante ed economico

La frenesia delle giornate lavorative. I rientri a casa con mille faccende da sbrigare. È capitato a tutti, magari più di una volta, di fermarsi a pensare: nel weekend mollo tutto e scappo da qualche parte, spengo il telefono e tanti cari saluti. Quella di un viaggio last minute è un’idea che arriva come un fulmine, ci regala una scarica di adrenalina e poi se ne va con la stessa velocità con cui è venuta. Il perché è ovvio: trovare offerte sul web non è un’operazione banale come sembra.

Il Mondo è pieno di mete da raggiungere e internet non perde occasione di farcelo notare. È il caso di “non tutti sanno che è questa la città da visitare in autunno per un weekend romantico in economia” ma anche di “in pochi conoscono questo fenomeno sbalorditivo e dove poter ammirarlo”.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Tutti posti meravigliosi, città economiche e percorsi mozzafiato nella natura, ma esiste un sito davvero affidabile per viaggi a poco prezzo? Come si fa, nel marasma del web, a riconoscere una vera offerta last minute? Oggi proviamo a rispondere a queste domande, quindi ecco dove trovare le vere offerte last minute per un weekend autunnale rilassante ed economico.

Last minute e last second

Il termine last minute significa “ultimo minuto”, si tratta di offerte dei tour operator rimaste invendute e che, per questo motivo, vengono scontate. Normalmente la formula è quella del pacchetto completo, volo e hotel, hotel e percorsi benessere, hotel e tour della città, e così via. Le date di partenza, perché si tratti di un vero last minute, non dovrebbero essere a più di una settimana dalla prenotazione. Un consiglio utile è quello di confrontare i prezzi del pacchetto “completo” con quello last minute che stiamo per acquistare. E, questione imprescindibile, affidarsi a siti conosciuti.

Quando parliamo di last second, invece, siamo ancor più sul filo del rasoio. Queste offerte sono perfette per chi ha voglia del brivido e dell’avventura. L’occasione last second è indicatissima per viaggiatori sempre disponili a partire zaino in spalla. Perché si tratti di un vero last second, infatti, la prenotazione deve avvenire 24 massimo 48h prima della partenza. Il risparmio mediamente è del 50%, ma si possono facilmente trovare offerte last second che arrivano addirittura al 75%. Sono le vacanze ideali per chi si ritrova con qualche giorno libero e nessuna voglia di rimanere a casa.

Ecco dove trovare le vere offerte last minute per un weekend autunnale rilassante ed economico

L’autunno è una stagione magica, romantica, le temperature non sono ancora troppo rigide e le città si riempiono di splendidi colori. È il momento propizio per un weekend rilassante e in economia. In questo periodo i pacchetti last minute e last second offrono sconti incredibili per Bormio, Dolomiti, Monferrato ma anche per città d’arte come Firenze, Venezia e Roma. Tutti a bassissimo prezzo e con partenza pressappoco immediata.

Ecco qualche sito affidabile per trovare vere offerte last minute e last second: lastminute.com, lastminutetour.com, edreams.it, pacchetti-vacanze.expedia.it, lastminuteclick.it.

Questi sono solamente alcuni suggerimenti ma esistono tantissimi altri siti da cui poter carpire informazioni e acquistare biglietti a prezzi stracciati.

E quando torneremo dalla vacanza rilassati e soddisfatti, non dimentichiamo di mettere in pratica questi utili accorgimenti per superare l’ansia del rientro leggendo “ecco cosa fare la domenica sera per superare l’ansia da rientro del lunedì”.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te