Ecco cosa mangiare a colazione se si soffre di un fastidioso dolore causato da questo disturbo digestivo

Può capitare che, alcune volte, la mattina inizi già storta non appena apriamo gli occhi. Non sempre questo dipende dal nostro umore. Alcune volte, ci si sveglia già che si scappa in bagno per via del mal di pancia che ci ha colpiti. Oltre a chiederci cosa possiamo prendere per far passare il fastidio che stiamo provando, sicuramente ci si chiede anche cosa possiamo mangiare.

Il fastidio da diarrea è un disturbo digestivo che colpisce gli adulti e i più piccoli, e che fa sentire chi lo vive veramente male. Chi ne soffre riporta spesso che la sensazione è debilitante. È difficile stare tranquilli poiché si ha spesso il timore che un altro attacco faccia subito scappare in bagno. Inoltre, con queste scariche frequenti si perdono tantissimi liquidi e sostanze nutritive che sono necessarie per il nostro organismo, ecco perché ci si sente debilitati.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ecco cosa mangiare a colazione se si soffre di un fastidioso dolore causato da questo disturbo digestivo

La prima domanda che ci si pone se il fastidio da diarrea ci colpisce di prima mattina è cosa possiamo mangiare a colazione. In un momento simile, ci fa paura ingerire ogni cosa. Sappiamo bene che i cibi da evitare in questi casi sono il caffè, il the e la cioccolata. Questi potrebbero farci stare più male di quanto già non stiamo in realtà.

La colazione deve apportare i giusti quantitativi di vitamine e minerali che si sono persi per via delle scariche. Quindi a tal proposito consigliamo il consumo di frutta che è ricco di vitamine e di acqua, ma comunque il suo consumo va limitato. Scegliamo frutta come la mela, la pera e il pompelmo che ci aiuteranno a rendere le feci più consistenti. Possiamo anche scegliere di mangiare uno yogurt bianco, grazie ai fermenti lattici aiuta a ripristinare la flora batterica. Possiamo anche mangiare qualche fetta biscottata integrale da accompagnare con lo yogurt.

Dunque, ecco cosa mangiare a colazione se si soffre di un fastidioso dolore causato da questo disturbo digestivo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te