Ecco come vestirsi e quali errori evitare se si ha questo tipo di fisico comune con fianchi, spalle e glutei così

donne

Sappiamo bene che nessuno è perfetto. Eppure, soprattutto le donne, sono sempre scontente e critiche nei confronti del loro aspetto fisico. Dobbiamo partire dal presupposto che ognuna ha una fisicità propria. Non esiste una bellezza estetica oggettiva. Ognuno ha caratteristiche proprie, compresi pregi e difetti. Per stare bene e sentirci a nostro agio, dobbiamo soltanto riconoscere tali peculiarità. Studiare poi il modo per esaltare i punti di forza e mascherare qualche inevitabile difettuccio. Ad esempio, chi è molto magra dovrebbe mettere in atto questi  semplici accorgimenti per sembrare più formosa e femminile. Chi invece vuole nascondere quei noiosi rotolini di grasso sulla schiena, dovrà solo applicare questi 3 trucchetti molto furbi.

In questo articolo non parleremo tanto di un difetto fisico, ma di una tipologia corporea. Nello specifico, tratteremo le donne con il cosiddetto fisico a mela.

Le caratteristiche del fisico a mela

Le persone con il fisico a mela presentano il proprio centro di gravità, o il peso extra, nella parte centrale del corpo. Hanno quindi un busto ampio, spalle larghe e punto vita poco segnato. Di solito, hanno poi i fianchi più stretti rispetto al busto. In genere, hanno anche il sedere piatto. Gli eventuali chili di troppo vanno a finire sulla pancia. Vediamo quindi qualche accorgimento in fatto di abbigliamento e outfit.

Ecco come vestirsi e quali errori evitare se si ha questo tipo di fisico comune con fianchi, spalle e glutei così

Ovviamente, bisogna togliere l’attenzione dalla zona centrale del corpo. Prediligere quindi maglie con scollo a V. Per gli abiti, sono perfetti quelli a vita alta, in stile impero, e quelli dalla linea a trapezio. Perfetti anche gli abiti senza spalline o con una profonda scollatura.

Evitare, invece, tutti gli indumenti troppo accollati e lo scollo a barchetta perché faranno apparire le spalle ancora più larghe.

Può essere utile anche indossare giacche e cappotti sagomati perché vanno a creare curve su fianchi e torace. Per minimizzare l’effetto tronco del busto, stanno benissimo anche

cardigan o gilè, meglio se indossati aperti.

E per la parte sotto del corpo?

In genere, chi ha il fisico a mela, ha gambe magre da mettere in mostra. I migliori pantaloni da scegliere sono quelli con le tasche posteriori che vanno a creare volume e definizione nella zona glutei. Perfetti i jeans dal taglio classico ed anche quelli a zampa d’elefante.

Evitare invece leggings e skinny jeans: fanno apparire le gambe più piccole rispetto alla parte superiore del corpo mettendo ancor più in evidenza quest’ultima.

Infine, no all’apertura/chiusura centrale. Molto meglio la zip laterale.

Nel caso invece delle gonne, valgono le stesse regole viste poco sopra per gli abiti. Niente modelli aderenti ma linee svasate e a trapezio. Meglio se a vita alta.

In ogni caso, mai indossare la cintura.

Quindi, ecco come vestirsi e quali errori evitare se si ha questo tipo di fisico comune con fianchi, spalle e glutei così.

Infine, occhio anche ai tessuti

Assolutamente da abolire i tessuti elasticizzati e/o troppo aderenti, tipo jersey e maglina. Meglio optare per i tessuti comodi e morbidi, che scivolano addosso.

Consigliati per te