Ecco come un oggetto ormai in disuso può tornare utile per arredare in modo originale sia la casa che il giardino

damigiana

Arredare casa è una attività interessante, che mette a nudo la nostra creatività. Ma anche una attività che potrebbe determinare un notevole dispendio di denaro.

La stessa cosa potremmo dire del giardino, per chi ha la fortuna di averne uno. Arredarlo ci darebbe la possibilità di dare sfogo alla nostra creatività nonché al nostro pollice verde!

Vediamo allora come rendere più belli ed accoglienti i nostri ambienti con il fai da te, utilizzando oggetti ormai in disuso.

Ci sono infatti alcuni oggetti che spesso sono messi da parte e che invece ci potrebbero tornare utili per arredare i nostri ambienti.

Sicuramente le damigiane rientrano tra essi!

Ecco allora come un oggetto ormai in disuso può tornare utile per arredare in modo originale sia la casa che il giardino.

Quindi è possibile arredare casa e giardino con vecchie damigiane?

La risposta è sicuramente affermativa

Sarebbe dunque buona abitudine prima di fare acquisti, di valutare la possibilità di sfruttare un riciclo creativo, utilizzando gli oggetti in disuso.

Riciclare rappresenta un metodo molto economico che ci permette non solo di risparmiare ma anche di avere oggetti in esclusiva per i nostri ambienti.

Le damigiane potremmo già averle in casa e quindi tornarci utili a costo zero. Qualora non le avessimo, si potrebbero facilmente ricavare dato il basso costo.

Come si vuol dire quindi andremmo ad unire l’utile al dilettevole, andando a risparmiare e avendo al contempo oggetti personalizzati.

Ecco allora come un oggetto ormai in disuso può tornare utile per arredare in originale sia la casa che il giardino

Andiamo a vedere in quanti diversi modi possiamo utilizzarle!

Le damigiane possono essere innanzitutto degli ottimi oggetti di arredo. Ci potremmo sbizzarrire a decorarle a nostro piacimento e in base allo stile della nostra casa e del nostro giardino.

Così potremmo personalizzare i nostri ambienti a costo zero o comunque spendendo poco!

Un altro modo per utilizzare le damigiane potrebbe essere quello di creare dei punti luce. Basta inserire infatti al loro interno delle lampadine, per far si che diventino dei punti luce, ottimi per illuminare punti bui della casa ed angoli del giardino.

Un terzo utilizzo delle damigiane sarebbe quello di realizzare con le stesse dei vasi.

Avendo le damigiane forme diverse, una idea particolare sarebbe quella di metterne vicine diverse e di differente forma.

Ma l’idea geniale potrebbe sicuramente essere quella di inserire in questi vasi fiori freschi per gli interni così da abbellire e profumare casa in modo economico ed originale.

Inserire invece piante sia alte che rampicanti per quanto concerne gli esterni e quindi il giardino.

Consigliati per te