Ecco come risparmiare tantissimi soldi comprando ottimo olio extravergine di oliva

Siamo italiani, e noi italiani usiamo l’olio extravergine di oliva proprio come i francesi usano il burro. Banalmente, si direbbe che lo usiamo per cucinare. Carni, verdure, pesce, primi piatti, addirittura dolci.

C’è anche questa ricetta che riesce a mettere perfettamente in valore un ottimo olio extravergine di oliva. Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo da tempo avviato una serie di articoli che riguardano il risparmio. L’olio è senza dubbio un bene di prima necessità e questo focus è più che mai necessario. Ecco come risparmiare tantissimi soldi comprando ottimo olio extravergine di oliva.

Dimensione delle bottiglie

Come vale per ogni economia di scala, più grande è la bottiglia che compriamo, meno ci costa l’olio. Certo, potremmo vedere che a prima vista l’olio ci costa di più.

In realtà, se controlliamo bene il prezzo al litro al 90% delle volte il prezzo è inferiore. Quando andiamo al supermercato, infatti, dovremmo fare molta più attenzione a questa indicazione. Piuttosto che al prezzo segnalato.

Ci sono bottiglioni anche da molti litri, e sono senza dubbio i più convenienti. Se poi abbiamo una famiglia numerosa, quell’olio non sarà mai sprecato.

Comprare direttamente dai produttori

Un’altra soluzione ottimale per risparmiare con l’olio extravergine di oliva è quella di fornirsi dai produttori. Liguria, Puglia, Sicilia e molte altre Regioni italiane sono piene di prodotti d’eccellenza. Basta contattare direttamente i produttori, magari tramite il loro sito internet, ed effettuare l’ordine.

Spesso, superata una certa soglia, le spese di spedizione sono addirittura incluse. Oltre a far bene al portafoglio, in questa maniera aiuteremmo anche l’economia italiana a riprendersi. Inoltre, potremmo avviare una relazione di fiducia con il produttore che, nel lungo periodo, potrebbe portare ad ulteriori sconti!

Pagare direttamente i produttori, infatti, li aiuterebbe a superare questo duro momento di crisi economica. Ecco come risparmiare tantissimi soldi comprando ottimo olio extravergine di oliva.

Consigliati per te