Ecco come rimuovere le macchie del rossetto sui vestiti. Provate la mollica del pane

Ecco come rimuovere le macchie del rossetto sui vestiti. Provate la mollica del pane. Quasi tutte le donne amano truccarsi ed il rossetto è assolutamente fondamentale per rendere la bocca sensuale e accattivante, però può accadere che la vostra nuance preferita finisca sull’abito o su un indumento. Il rossetto esiste di varie tonalità, dalle tinte più chiare magari per il giorno a quelle più forti per la sera. È anche un ottimo rimedio per ridisegnare le labbra senza l’utilizzo della chirurgia plastica.

Ecco come rimuovere le macchie del rossetto sui vestiti. Provate la mollica del pane

Inizialmente, bisogna valutare che tipo di tessuto si va a trattare, se il capo è molto delicato si deve optare per una soluzione ad hoc. Se è seta, si può intervenire con un panno intriso di alcool da passare sulla macchia, stesso discorso per gli abiti in pelle. Se si tratta di cotone o capi impermeabili, si può scegliere di eseguire il lavaggio in lavatrice. Poiché il rossetto ha una consistenza molto oleosa, si può utilizzare uno sgrassatore: in questo caso, quello più efficace e meno pericolo è il detersivo per i piatti.

Vediamo come fare

Mettete un goccio sulla macchia appena bagnata e strofinate con il dito, fate agire per dieci minuti e poi passate al lavaggio in lavatrice. Se avete fortuna e la macchia è ancora fresca, non sfregatela, altrimenti potreste espanderla, agite con un po’ di sapone lavando a mano il vostro indumento, lasciatelo ammollo per pochi minuti e poi risciacquate. Provate anche con la mollica del pane. Bagnatela con un po’ d’acqua e posatela sulla macchia, fate passare qualche ora e poi sciacquate.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

E se il rossetto era resistente all’acqua? Bisogna intervenire con uno sbiancante ecologico, che agisce come la candeggina ma è più delicato. Se la macchia si trova sul colletto di una camicia, è meglio usare del sapone liquido e facendo così che il prodotto si attivi prima di passare l’indumento nella lavatrice.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.