Ecco come rimuovere la polvere dal tappeto in modo facile

Il tappeto in casa è un arredo molto bello, ma questo tende a raccogliere molta polvere che si annida  sulla superficie. E anche se non si vede, purtroppo c’è. I tappeti in generale, come ad esempio quello del bagno oppure della cucina, andrebbero lavati almeno una volta a settimana per avere una casa sempre pulita e senza polvere. È possibile lavarli anche una volta ogni due settimane, però almeno una volta a settimana bisognerà rimuovere la polvere che si trova sulla superficie. Ecco come rimuovere la polvere dal tappeto in modo facile.

Ecco come rimuovere la polvere dal tappeto in modo facile

Quando si passa la mano sul tappeto, e si tira su della polvere, allora è arrivato il momento di pulirlo. Spesso si pensa che sia sufficiente passare l’aspirapolvere e il gioco è fatto, ma invece non è così. Soprattutto se si sta parlando dei tappeti a pelo lungo. Quello che serve è un po’ di bicarbonato di sodio, amido di mais, chiodi di garofano e foglie di alloro. Può sembrare una ricetta di un dolce, ma non lo è assolutamente.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Ora versare questi ingredienti in un frullatore e mixare tutto per bene. Una volta che si ha un composto omogeneo e polveroso sarà necessario spargerlo sul tappeto. È necessario ricoprire bene tutta la superficie e cercare di non lasciare fuori nessuno spazio. Ora bisognerà aspettare circa un’oretta. Al termine dell’ora prendere l’aspirapolvere e passarla bene sul tappeto. In questo modo si raccoglierà sia il composto creato sia la polvere, lasciando il tappeto pulito, disinfettato e senza polvere.

La settimana dopo invece sarà opportuno metterlo in lavatrice e fare un bel lavaggio seguendo sempre bene le indicazioni presenti sull’etichetta. È importante seguire quello che c’è scritto sull’etichetta per evitare di rovinare il tappeto e di doverlo buttare se rovinato dalla lavatrice.

 

Approfondimento

Tutti gli errori da non fare quando si pulisce il pavimento di casa.

Consigliati per te