Ecco come riciclare i fazzoletti di stoffa e rendere la nostra casa più originale seguendo questi semplici consigli

tavola

Grazie al riciclo creativo è sicuramente più facile ridare vita a vecchi oggetti che abbiamo in casa. Molti di questi spesso rimangono chiusi in un cassetto e restano lì a prendere polvere.

Ci sono tantissime idee fai da te, molto semplici da applicare che permettono di rivisitare tali oggetti. Tra questi possiamo pensare al riciclo di calze spaiate, vecchi jeans o il riciclo di vecchi fazzoletti di stoffa che sicuramente per alcuni ricordano l’infanzia. I fazzoletti di stoffa sono molto variegati e colorati, con questi è possibile ricreare delle fantastiche idee per colorare la casa. In un mondo in cui prevale l’usa e getta e si è diffuso sempre di più il fazzoletto di carta, questi non vengono più utilizzati. Tanto vale allora riciclarli e inserirli nelle nostre vite in una veste diversa.

Ecco come riciclare i fazzoletti di stoffa e rendere la nostra casa più originale seguendo questi semplici consigli.

Abbellire la tavola

Con i fazzoletti di stoffa è possibile abbellire anche la tavola, il modo è veramente semplice e veloce. Basterà cucire i lembi dei nostri fazzoletti di stoffa, meglio se utilizziamo una macchina da cucire così da fare un lavoro meno faticoso. Questa soluzione è indicata se si dispongono molti fazzoletti di stoffa della stessa dimensione. L’idea è quella di creare un runner da tavola creativo e colorato, quindi non importa se la fantasia è diversa. Se non disponiamo di una macchina da cucire possiamo comunque creare il nostro runner libero dal cucito, disponendoli così la disposizione che più ci piace.

Tenda colorata e originale

L’idea del runner di fazzoletti di stoffa per il nostro tavolo è sicuramente originale, ma ce n’è un’altra ancora più unica. Se disponiamo di tanti fazzoletti di stoffa e di una macchina da cucire, sarà per noi possibile creare una tenda che esalti la nostra casa. La realizzazione della tenda colorata necessita di un po’ di pazienza ma il risultato finale è di un arredamento senza eguali.

Ecco come riciclare i fazzoletti di stoffa e rendere la nostra casa più originale seguendo questi semplici consigli.

Consigliati per te