Ecco come preparare un’ottima crema con la nutella

La crema alla nutella è un’ottima alternativa alle creme classiche, perfetta da preparare per farcire qualsiasi tipo dolce.

Una deliziosa crema spalmabile che conquisterà tutti i bambini in solo colpo. Sarà perfetta per farcire una golosa chiffon cake, dei fagottini o una semplice fetta di pane leggermente tostata. Inoltre per avere un effetto pannoso, basterà aggiungere qualche noce di panna fresca montata.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La crema si potrà conservare in un contenitore in frigorifero per 4 giorni circa, ma può essere anche congelata.

Ingredienti

  • 500 ml di latte intero
  • 4 tuorli d’uovo
  • 60 g di farina
  • 80 g  di zucchero
  • 350 g di nutella
  • metà o un terzo di bacca di vaniglia o una bustina di vanillina

Ecco come preparare un’ottima crema con la nutella

Preparazione

Iniziare la crema, prendendo un pentolino e scaldando il latte con la bacca di vaniglia o una bustina di vanillina. Non appena inizierà a bollire, spegnere e togliere dal fornello.

A parte, prendere i tuorli d’uovo, con l’aiuto delle fruste elettriche montarli con lo zucchero per qualche minuto e pian piano aggiungere la farina setacciata.

Prendere il latte riscaldato precedentemente, togliere la bacca di vaniglia e versare il latte a filo, nel composto di uova e zucchero. Amalgamare bene con l’aiuto di una frusta manuale, trasferire il composto sul fuoco moderato e far addensare per qualche minuto.

Quando la crema sarà pronta, versarla in un recipiente e lasciarla raffreddare coprendo la superficie della crema con la pellicola per alimenti. Per accelerare i tempi si può utilizzare un abbattitore, riporre la ciotola in frigo, a bagnomaria in un recipiente piano di acqua fredda e così via.

Non appena la crema sarà finalmente fredda, si potrà aggiungere la nutella mescolando energicamente fino ad avere un risultato omogeneo o vellutato. La crema può essere utilizzata da subito o anche dopo qualche ora di riposo in frigorifero per renderla compatta e facile da stendere.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te