Ecco come preparare i brownies al cioccolato dal cuore morbido in soli 15 minuti con un ingrediente segreto davvero inaspettato

Il cioccolato è un ingrediente amatissimo da molti e capace di rendere golosi tantissimi dolci. Questo prodotto è anche in grado di impreziosire ricette salate dando quel tocco in più.

Se vogliamo preparare un dolce semplice e goloso, non sempre servono farina e burro. Il cioccolato ci permette di realizzare qualcosa di appetitoso anche con pochissimi ingredienti. Se vogliamo stupire ospiti e amici e rendere felici i nostri bambini, abbiamo l’idea che fa per noi.

Oggi vogliamo fare dei golosi brownies al cioccolato con una ricetta molto facile, particolare e che richiede pochissimo tempo.

I brownies sono golose tortine al cioccolato nate in America e che hanno conquistato velocemente anche il Vecchio Continente. Ne esistono moltissime varianti: dalle più golose, che si preparano usando ad esempio il burro di arachidi, alle più salutari.

La ricetta che stiamo per svelare è davvero super veloce e golosa e si prepara con un ingrediente che nessuno si aspetta. Scopriamo insieme tutti i passaggi.

Ingredienti

  • 100 g di cioccolato fondente;
  • 3 uova;
  • 100 g di burro;
  • 100 g di zucchero;
  • 90 g di mandorle pelate;
  • 8 g di lievito per dolci;
  • 90 g di farina 00;
  • 150 g di barbabietole precotte.

Ecco come preparare i brownies al cioccolato dal cuore morbido in soli 15 minuti con un ingrediente segreto davvero inaspettato

Per preparare questi brownies speciali, iniziamo sciogliendo insieme il cioccolato e il burro a bagnomaria. A questo punto, lasciamo intiepidire il composto per qualche minuto ed aggiungiamo le uova mescolando con una frusta.

Tagliamo a pezzetti la barbabietola precotta e mettiamola in un mixer. Uniamo lo zucchero e frulliamo il tutto. Aggiungiamo la barbabietola frullata al composto di uova, cioccolato e burro. Non appena gli ingredienti saranno amalgamati in modo omogeneo, aggiungiamo poco alla volta la farina setacciata e il lievito. Tritiamo grossolanamente con un coltello le mandorle ed uniamole agli altri ingredienti.

Preriscaldiamo il forno a 200 gradi ed imburriamo una pirofila di forma rettangolare. Versiamo il composto ottenuto, livelliamolo usando un cucchiaio oppure una spatola ed inforniamolo. Dopo 15 minuti, potremo estrarre la pirofila dal forno. Attendiamo che il dolce si intiepidisca prima di tagliarlo a quadratini.

Consigli

Dunque, ecco come preparare i brownies al cioccolato in modo veloce con questa facile ricetta. Quando maneggiamo la barbabietola, usiamo un paio di guanti perché questa tende a sporcare le mani.

Una volta pronto, il brownie dovrà presentare una golosa crosticina croccante che si spezzetta al taglio. Al suo interno invece dovremo trovare un cuore morbido e tenero per capire che la cottura è davvero perfetta.

Approfondimento

L’ingrediente segreto per una torta al cioccolato unica nel suo genere

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te