Ecco come preparare dei golosissimi biscotti al cioccolato con soli tre ingredienti pronti in 15 minuti

I biscotti sono dei dolcetti dalle dimensioni ridotte. Essi hanno un’origine molto antica. Il termine biscotto deriva dal latino “bis coctus” e significa appunto cotto due volte. Infatti solitamente questa pratica avveniva con il pane per riuscire a conservarlo meglio.

Il biscotto è dunque una preparazione semplice, fatta di farina, zucchero e in alcuni casi burro e cioccolato. Esso può essere consumato in svariate occasioni, a partire dalla merenda, alla colazione inzuppato nel latte o come fine pasto.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Quella che vogliamo proporre oggi è una variante davvero deliziosa e allora ecco come preparare dei golosissimi biscotti al cioccolato con soli tre ingredienti pronti in 15 minuti

Ricetta dei biscotti al cioccolato

Per 10 biscotti

  • 100g di farina di cocco;
  • 30 g di cacao amaro;
  • 140 g di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di dolcificante (facoltativo).

Procedimento

Mettere in una terrina gli ingredienti secchi, farina di cocco, cacao e all’occorrenza il dolcificante. In un pentolino a bagnomaria sciogliere il cioccolato fondente. Versare il cioccolato fuso nell’impasto ed amalgamare il tutto. Con le mani creare degli agglomerati di composto e schiacciarli per dargli una forma di biscotto. Riporre i biscotti su una leccarda ricoperta di carta da forno.

Metterli in forno statico per 170 °C per 15 / 20 minuti.

Et voilà i biscotti sono pronti per essere gustati. Ottimi anche se inzuppati o sbriciolati nello yogurt.

Ed ecco come preparare dei golosissimi biscotti al cioccolato con soli 3 ingredienti pronti in 15 minuti.
Per un’altra ricetta veloce e amica della bilancia, si può cliccare qui.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te