Ecco come non far arricciare i bordi della tua sciarpa fatta a maglia

Ecco come non far arricciare i bordi della tua sciarpa fatta a maglia. Chi ama creare da sé i vestiti lo sa bene che questo è un vero problema. E quante volte vi è successo? Si parte da un filo di lana e si possono creare tantissimi indumenti. Una sciarpa, un maglione, una coperta, un cappellino e dei guanti. E ovviamente risparmiate sull’acquisto di questi prodotti perché li fate direttamente voi a casa con le vostre mani e saranno super di moda. Con il filo di lana da voi selezionato che spesso è anche più pregiato di quello che comprate nei negozi. E poi ovviamente c’è la cura e l’attenzione che sono voi potete dare. Un indumento fatto a mano è sempre un regalo molto apprezzato che le nonne amano fare ai propri nipoti.

Ecco come non far arricciare i bordi della tua sciarpa fatta a maglia

Prima cosa fare è bloccare la sciarpa. Quindi se il vostro tessuto può essere stirato fatelo. Di solito è possibile bloccare solo il misto lana o la lana. L’acrilico no. Poi aggiungete altri 4 punti grana di riso su ciascuna estremità. Una volta fatti i punti realizza una cimosa avendo cura di portare il filo verso di te prima di intrecciarlo. Infine cuci un supporto in tessuto sul lato dritto della sciarpa. Ed ecco qui, ora la vostra sciarpa non dovrebbe presentare alcun tipo di arricciamento sui bordi.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Come lavare la lana

Ricordate che i vostri preziosi capi fatti a mano sono molto delicati, quindi evitate di lavarli ad alte temperature. Lavateli sempre a circa 30 gradi. Oppure se non volete rischiare potete lavarli anche a mano con un po’ di sapone di Marsiglia e acqua fredda. In questo modo siete sicure che i vostri capi non saranno assolutamente danneggiati. Questo vale anche per i prodotti in realtà acquistati nei negozi non solo per quelli fatti a mano.

Consigliati per te