Ecco come lavare velocemente il fondo nero e incrostato del WC con 1 solo trucchetto infallibile

WC

Il calcare è sicuramente il nemico numero uno del nostro WC. A causa del continuo passaggio d’acqua possiamo scorgere all’interno dei sanitari delle strisce giallastre. Tali macchie non sono altro che delle incrostazioni piuttosto fastidiose e persistenti.

Con il passare del tempo, infatti, il calcare presente nell’acqua si deposita lungo le pareti, oppure sul fondo del WC. La conseguenza primaria è sicuramente la formazione delle classiche incrostazioni.

Dunque, mantenere pulito il bagno deve essere una priorità assoluta. Un’operazione che aiuta tantissimo a preservare i sanitari, i quali dureranno più a lungo. Tuttavia, non sempre una pulizia ordinaria può bastare per evitare la formazione degli aloni giallastri.

Consigli utili da ricordare

Nella nostra rubrica dedicata alla casa e al giardino abbiamo parlato spesso dell’argomento. Più volte abbiamo proposto delle possibili strategie per eliminare il temutissimo calcare.

In commercio esistono tantissimi prodotti chimici che possono aiutarci nella lotta contro il calcare.

Molto efficaci, però, sono anche diversi trucchetti alternativi e più economici. Un modo per risparmiare sulla spesa dei detersivi. A tal proposito si consiglia l’articolo: “Molti sbagliano a non farlo perché per rubinetti sempre liberi dal calcare bastano 5 minuti e 1 trucchetto economico e naturale”.

Chi è alla ricerca di un solo metodo per pulire e disinfettare alla perfezione cucina, sanitari, pavimenti e vetri, dovrebbe provare assolutamente questo trucchetto.

Del WC e delle sue possibili incrostazioni ostinate ne avevamo già parlato in un articolo precedente. In quell’occasione abbiamo proposto questi 3 facilissimi trucchetti utili anche per i rubinetti.

Ed ora, ecco come lavare velocemente il fondo nero e incrostato del WC con 1 solo trucchetto infallibile

Altro che solito bicarbonato! Per pulire in modo veloce e funzionale i nostri sanitari e liberarli finalmente dal calcare, ecco la formula da provare assolutamente.

Si tratta di una miscela composta da 2 semplici ingredienti. Un bicchiere di acido citrico e 10 millilitri di detersivo per piatti. Mescolati insieme saranno una bomba contro le incrostazioni.

Basterà versare la miscela nella tazza del water e lasciare agire per 15 minuti. Poi, strofinare leggermente con lo scopino e poi scaricare. Dunque, ecco come lavare velocemente il fondo nero e incrostato del WC con 1 solo trucchetto infallibile.

Consigliati per te