Ecco come guadagnare comprando dollari contro un’altra valuta

Ecco come guadagnare comprando dollari contro un’altra valuta. Facciamo prima una breve premessa.

Il mondo del Forex ogni giorno offre delle opportunità interessanti sia per le operazioni al rialzo che al ribasso. Si può investire sui cambi valutari usando CFD, futures, o ETF. Oggi andiamo ad illustrare un ‘interessante operazione di un certo respiro in ottica da 1 a 3 mesi.

Ci riferiamo al cambio dollaro americano contro dollaro canadese (USDCAD). La chiusura di contrattazione del 26 giugno è stata a 1,3687. Da inizio anno il minimo è stato segnato a 1,2956 ed il massimo a 1,4669.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Quali sono le prospettive di breve, medio e lungo termine? In quale direzione si muoveranno le quotazioni? Comprare  dollaro americano o dollaro canadese?

Ecco come guadagnare comprando dollari contro un’altra valuta

Dopo la forte  discesa dai massimi annuali segnati nella settimana del 16 marzo fino ai minimi di 1,3315 della settimana dell’8 giugno, si è formato nelle due settimane successive un pattern rialzista davvero interessante. Questo swing potrebbe dare l’abbrivio a una nuova ondata rialzista con interessanti obiettivi a 1/3 mesi.

Come regolarsi? Come portare questa situazione a proprio vantaggio?

Riteniamo che il dollaro americano possa essere all’ inizio  di una fase di rafforzamento contro il dollaro canadese.

Qual è la migliore strategia di trading da applicare?

Comprare in apertura del 29 giugno dollaro americano contro dollaro canadese con stop loss a 1,3484 ed obiettivo primo a 1,4070.  Noi riteniamo che i prezzi attuali siano davvero interessanti perchè la possibilità che fino a  dicembre dell’anno in corso possa essere rivista l’area di 1,4669 è davvero molto elevata. La differenza fra i prezzi attuali e quest’ultimo livello è di circa il  7,17%. davvero interessante. La differenza invece fra il prezzo attuale e lo stop loss è di circa 1,48%. Risk reward davvero ottimale!

Abbiamo illustrato le potenzialità   di un’operazione sul cambio USDCAD, i rischi e i vantaggi.

Si procederà per step.

Approfondimento

Analisi sull’euro dollaro

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.