Ecco come fare una crociera praticamente regalata

crociera

Bisogna ricordarsi questo metodo. Magari ora potrà sembrare poco necessario, ma dopo sarà molto utile. E allora ecco come fare una crociera praticamente regalata. Almeno una volta nella vita una crociera va fatta. E se è possibile farla ad un prezzo stracciato ancora meglio. La crociera è una vacanza abbastanza particolare, ma molto interessante. Grazie a questa si riescono a visitare molti posti, si vive per un periodo di tempo in mezzo al mare, ma allo stesso tempo è come se si vivesse in una immensa città galleggiante. Ha un che di affascinante e divertente.

I prezzi della crociera

Questo tipo di vacanza però non è proprio un regalo. Infatti le crociere possono costare molti soldi, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa. Ogni compagnia certamente ha le proprie offerte, ma nulla è paragonabile a questo: una crociera praticamente regalata. Come? Ora ci arriviamo.

Ecco come fare una crociera praticamente regalata

Quello di cui stiamo parlando sono le crociere di riposizionamento. Ma cosa sono? Ogni anno, soprattutto in autunno e primavera, le crociere cambiano destinazione. Ad esempio dai Caraibi si spostano nel Mediterraneo oppure nel Mar Baltico e in Nord Europa. Oppure nei mesi di ottobre/novembre ci sono delle crociere di riposizionamento che partono da Civitavecchia e arrivano a Lauderdale, in Florida (USA).

Le crociere di riposizionamento offrono tutto ciò che offre una crociera normale. Le varie compagnie danno questa possibilità perché spostare una nave costa molto, quindi ad un prezzo stracciato fanno salire dei passeggeri che contribuiscono alle spese.

Pregi e difetti

Fare una crociera del genere permette di rilassarsi molto di più, perché non si vive la frenesia del ogni giorno una sosta diversa, e inoltre si ha la possibilità di visitare posti assolutamente lontanissimi, esempio la Groenlandia. La crociera di riposizionamento tendenzialmente tocca due continenti, massimo tre. Insomma se si ha tempo è un vero affare.

Un grande difetto però è che sono tratte a senso unico, perché ovviamente si stanno riposizionando. Quindi per tornare al punto di partenza sarà necessario un aereo. Ed ecco come fare una crociera praticamente regalata.

 

Approfondimento

Serve il passaporto per andare a Londra o basta la carta d’identità?

Consigliati per te