Ecco come fare gli spaghetti con la bottarga

Ecco come fare gli spaghetti con la bottarga. Stanchi della solita pasta che mangiate tutti i giorni? In cucina c’è bisogno di creatività, soprattutto se si hanno dei figli che dopo un po’ si stufano di mangiare sempre le stesse cose. I bambini, infatti, molto spesso hanno problemi a mangiare le verdure. Quindi solitamente mamma e papà le cucinano frullandole oppure realizzando dei fantastici sformati. Il trucco è proprio nel non far vedere ai propri figli quello che stanno mangiando. Come con le verdure, anche col pesce, i giovani d’oggi possono avere difficoltà a mangiarlo. Quindi è necessario inventarsi delle nuove ricette.

Ecco come fare gli spaghetti con la bottarga

Gli spaghetti con la bottarga è veramente un piatto che porta a casa il sapore di mare. La bottarga può essere di muggine o di tonno, dipende dai gusti che avete, tendenzialmente è indifferente. Mentre invece per quanto riguarda la pasta? Si dovrebbero usare gli spaghetti, ma potete usare anche i tagliolini oppure la pasta corta. La bottarga invece potete tagliarla oppure grattugiarla, dipende dai vostri gusti. Vediamo ora come fare.

La preparazione

La prima cosa che dovete fare è far bollire l’acqua salata in una pentola e far cuocere successivamente gli spaghetti. Prendete poi una padella e iniziate a soffriggere l’aglio con un po’ di peperoncino e la vostra bottarga. Una volta che la pasta è pronta, scolatela e non rimetterla nella pentola. Ma versatela invece nella padella dove avete soffritto l’aglio e la bottarga. Ora fate saltare gli spaghetti in padella per amalgamarli bene con il sugo. Se non siete degli amanti dell’aglio potete sostituirlo con lo scalogno che ha un sapore meno intenso e quindi più leggero. In questo modo la pasta risulterà meno pesante. Dato che la bottarga è già di suo abbastanza salata, non si consiglia di inserire nell’acqua di cottura troppo sale.

Diventa investitore immobiliare e ottieni un rendimento superiore al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Approfondimento

Ecco perché gli chef mettono un goccio d’olio nell’acqua che bolle

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.