Ecco come fare a casa il cloud bread che sta spopolando online

pane, cloud bread

Ecco come fare a casa il cloud bread che sta spopolando online.

Il cloud bread è una nuova ricetta che sta spopolando tra le varie cooking influencers di TikTok. E oggi vogliamo spiegarvi come si fa. In poche parole stiamo parlando di come fare il pane a casa, ma sappiate che non è esattamente del semplice pane. Perché questo avrà la consistenza di una nuvola. Ecco come fare a casa il cloud bread che sta spopolando online.

Cos’è il cloud bread?

Il cloud bread, quindi letteralmente “pane nuvola”, è un pane molto leggero che si realizza senza l’uso della farina. Questo tipo di pane è infatti perfetto per coloro che hanno allergie o intolleranze. E viene consumato anche da coloro che tengono alla linea e al mantenimento del proprio peso, e da coloro che vogliono perdere qualche chilo in più. Sul social network cinese le cooking influencer stanno postando tantissimi cloud bread e pensate che si possono realizzare anche con la mollica colorata.

Ecco come fare a casa il cloud bread che sta spopolando online

La ricetta è abbastanza semplice, non è nulla di troppo impegnativo. Ma vediamo ora come si fa. Alla base di questa ricetta ci sono infatti tre semplici ingredienti: uova, zucchero e amido di mais. La prima cosa da fare è aprire tre uova e inserire i tre albumi in una ciotola. Prendete una frusta elettrica e iniziate a montare gli albumi.

Mentre state montando gli albumi aggiungete piano piano 60 grammi di zucchero e continuate a lavorare. Una volta che avete raggiunto una consistenza quasi simile alla panna, aggiungete 20 grammi di amido di mais. Continuate poi a montare il tutto fino a quando non avete raggiunto un composto bello compatto.

Metti tutto nel forno

Prendi il composto e trasferiscilo su una teglia coperta con della carta da forno. Modellate bene con una spatola per dargli una forma bella arrotondata e poi mettetelo in forno a 190 gradi per 25 minuti. Una volta passati i 25 minuti aprite il forno e il vostro cloud bread è pronto, soffice come una nuvola.

Per approfondire: questo con il pane non lo avete mai fatto. Fidatevi.

Consigliati per te