Ecco come avere mani sempre curate e un trucco per farle apparire più affusolare

mani

Le mani sono una delle prime parti del corpo che si vedono delle persone. Siamo soliti, ad esempio, quando ci dobbiamo presentare a qualcuno, stringere la mano, che poi con la pandemia è diventato darsi il pugno oppure il gomito.

Insomma, le mani sono il nostro contatto con il Mondo esterno e con le persone.

Sono, dunque, il nostro biglietto da visita e per questo motivo devono essere sempre curate.

Come curarle

Per avere delle mani curate non è necessario inventarsi chissà che cosa.

Quello che è sicuramente fondamentale è idratarle quotidianamente, soprattutto nei mesi freddi. Idratare le mani significa averle morbide e lisce.

Curare le mani, però, non significa solo idratarle, ma anche prendersi cura delle unghie.

Possiamo sia andare in un centro estetico oppure possiamo farlo anche a casa e non dobbiamo necessariamente mettere lo smalto. L’importante è soprattutto rimuovere le cuticole in eccesso e limare le unghie.

Ecco come avere mani sempre curate e un trucco per farle apparire più affusolare

Ora che le nostre unghie sono curate e la mano è idratata possiamo anche renderla più affusolata.

Per farlo possiamo usare dei giochi ottici, in questo modo la mano sembrerà più snella e lunga. Il segreto è tutto nella forma dell’unghia. Ci sono infatti alcune forme che aiutano ad allungare la mano, mentre invece ce ne sono altre che non rendono assolutamente giustizia.

Ad esempio, la forma delle unghie squadrate non va bene se l’effetto che desideriamo è quello affusolato. Infatti, l’unghia squadrata tende ad allargare le dita, soprattutto se scegliamo degli smalti molto chiari, come può essere il bianco.

Se invece scegliamo una forma ovale, questa andrà ad allungare le dita. Questa forma è perfetta sia sulle unghie lunghe sia su quelle corte. Poi abbiamo la forma “squovale”, perfetta per chi ha il letto ungueale corto e largo.

Ecco, dunque, come avere mani sempre curate, perfette e, grazie alla giusta forma delle unghie, saranno valorizzate ancora di più.

Ricordiamo, inoltre, se usiamo degli smalti colorati, di scegliere delle colorazioni scure, che snelliscono ancora di più.

Approfondimento

Non caramello, biondi o castani ecco il nuovo colore capelli che è una bellissima ventata di primavera.

Consigliati per te