Ecco come avere il bucato profumato in inverno grazie solo a questo incredibile rimedio naturale

Quando arriva questo periodo dell’anno e le giornate si fanno più uggiose, cupe e fredde non è facile asciugare velocemente il nostro bucato.

Se durante i mesi passati abbiamo sempre fatto asciugare i nostri capi stesi in balcone, dovremo ben presto trovare una soluzione alternativa.

Non possiamo lasciare che il bucato resti umido perché prenderebbe un odore sgradevole e dovremmo procedere con un ulteriore lavaggio, sprecando tempo e denaro.

Dovesse succedere, sarà utile sapere che per risparmiare in bolletta quando si fa la lavatrice basta questo geniale trucchetto a cui fare ricorso.

Ecco, quindi, come asciugare il nostro bucato rendendolo sempre incredibilmente profumato utilizzando una fragranza naturale a nostra scelta, senza troppe spese.

Ecco come avere il bucato profumato in inverno grazie solo a questo incredibile rimedio naturale

Come tutti sappiamo, le basse temperature sono nemiche del bucato perché rendono più difficile asciugarlo adeguatamente.

Inoltre, ne risentiamo anche in casa poiché spesso portano con sé l’umidità che tende a causare la formazione di muffe, costringendoci a provvedere immediatamente.

In questo caso anche se sembra incredibile, per rimuovere la muffa dalle pareti basterebbe questo insospettabile prodotto naturale ed economico.

Quando ci troviamo a dover asciugare il nostro bucato in questo periodo, dovremo posizionarlo in una stanza riscaldata che ci permetta di ottenere risultati ottimali.

Inoltre, se vogliamo garantirgli un buon profumo una volta asciutti, potremo sfruttare l’azione del bicarbonato; ne basteranno due cucchiai, con 250ml di acqua.

Versiamoli all’interno di uno spray vuoto a disposizione e aggiungiamo ancora circa 15 gocce di olio essenziale della nostra fragranza preferita.

Agitiamolo per miscelare tutti gli ingredienti e spruzziamolo sul nostro bucato, così profumeremo allo stesso tempo anche l’ambiente.

Nonostante questi siano tutti prodotti naturali, si raccomanda di adottare le necessarie cautele quando ci troviamo a maneggiarli, facendo attenzione ad eventuali intolleranze e allergie.

Ecco come avere il bucato profumato in inverno grazie solo a questo incredibile rimedio naturale che possiamo utilizzare durante tutta la stagione fredda.

Alternativa

Se abbiamo in casa un’asciugatrice a disposizione, possiamo utilizzarla combinando la sua azione con quella degli oli essenziali.

Dovremo solamente ritagliare dei pezzetti di stoffa imbevuta in una decina di gocce dell’olio essenziale prescelto, posizionarli nel cestello e far partire il programma.

Altrimenti una volta asciugati i nostri panni dovremo solo più versare qualche goccia di olio essenziale nel ferro da stiro e non potremo più farne a meno.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te