Ecco come abbellire piante e fiori su terrazzi e balconi per avere degli spazi esterni eleganti e bellissimi

terrazzo

Per avere un terrazzo elegantemente decorato secondo i nostri gusti avremo bisogno di alcune accortezze. Con l’arrivo delle temperature più calde, infatti, avremo piacere a passare più tempo all’aperto e usufruire di balconi e terrazzi da soli o in compagnia. Quindi abbellire questi spazi con piante, fiori, tavolini e sedie sarà uno dei nostri primi obiettivi.

Con il fai da te stupiremo tutti

In realtà piante, fiori e tendaggi vari potrebbero non bastare per decorare e rendere più intimo il nostro spazio esterno. Potremmo decidere di rendere le piante ancora più belle ed eleganti se trovassimo un modo per decorare anche loro.

Lucidarle con oli e prodotti naturali potrebbe essere il primo passo. Successivamente potremmo sfruttare la luce delle giornate più lunghe per fare dei piccoli lavoretti manuali.

Potremmo così dipingere e decorare i vasi di terracotta e renderli più allegri e briosi oppure servirci del nostro raffinatissimo gusto e dipingerli di colori a tinta unica che riprendano tendaggi e cuscini delle sedie, ad esempio.

Inoltre, potremmo sfruttare delle pietre decorative per migliorare il nostro ambiente. Queste pietre non serviranno solo per decorare gli angoli e i viali del nostro giardino, ma anche le piante stesse.

Scegliamo delle pietre color bianco o color sabbia, ad esempio, per decorare i bordi della terra di un vaso e far risaltare i fiori colorati che abbiamo acquistato.

Ecco come abbellire piante e fiori su terrazzi e balconi per avere degli spazi esterni eleganti e bellissimi

Inoltre, potremmo coinvolgere i nostri bambini decidendo di far loro pitturare delle semplici pietre di media grandezza. Potrebbero divertirsi a disegnare facce buffe, omini o animali e poi potremmo porre queste pietre dentro il vaso, creando una simpatica decorazione che farà compagnia alla nostra pianta.

Sempre seguendo questi piccoli passaggi potremmo decorare anche le piante grasse che, riposte in un angolo, sapranno dare grande sfoggio di sé.

Potremmo infine approfittare dei bastoncini decorativi a forma di farfalle, coccinelle e piccoli insetti per abbellire le nostre piante. Ma essi avrebbero una doppia utilità. Potrebbero sostenere la pianta durante la sua crescita e potremmo scriverci sopra il nome del fiore che stiamo coltivando. Ideale per indicare i nomi delle piante aromatiche di nostra produzione, questi bastoncini decorativi sono davvero utili e molto carini. Sarà sufficiente scegliere secondo il nostro gusto.

Dunque, ecco come abbellire piante e fiori e decorare con più allegria ed eleganza i nostri spazi esterni. Rifletteranno moltissimo di noi e della nostra personalità.

Consigliati per te