Ecco che basta bere questa bevanda negli orari giusti durante la giornata per ridurre la fame e perdere peso senza spendere neanche un soldo

acqua

Mancano pochissimi giorni all’arrivo dell’estate e per molti rimettersi in forma velocemente è l’unica priorità. Smaltire quei chili di troppo accumulati durante l’inverno sembra un’impresa impossibile. Così ci affidiamo a rimedi “miracolosi” cercati sul web, che promettono di farci perdere peso velocemente.

Ecco che una dieta drastica, senza zuccheri e grassi, ci sembra l’unica soluzione. Facciamo molta attenzione, perché spesso il fai-da-te non funziona e porta a gravi conseguenze.

Ecco che basta bere questa bevanda negli orari giusti durante la giornata, per ridurre la fame e perdere peso senza spendere neanche un soldo

Per dimagrire e rimettersi in forma abbiamo bisogno di una dieta bilanciata e di attività fisica.

C’è anche un trucchetto che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo.

Una bibita senza calorie, che fa bene al nostro corpo e che ci disseta. Ecco che una semplice bevanda come l’acqua può essere di grande aiuto.

Ma come? Idratandosi negli orari giusti, possiamo trarre molti benefici.

Iniziamo bevendo uno o due bicchiere di acqua la mattina a digiuno prima della colazione. L’acqua depura l’organismo, pulisce il colon e aiuta a combattere la stitichezza. Il nostro addome sarà subito più sgonfio.

Come dimostrato da una ricerca condotta a Birmingham e pubblicata su Obesity, è fondamentale bere 500 ml di acqua, mezz’ora prima di sedersi a tavola. Questo piccolo trucchetto ci permetterà di arrivare all’ora del pasto già parzialmente sazi. Così, ridurremo le porzioni di cibo.

Possiamo fare ancora qualcosa

Non dimentichiamoci dello spuntino. Per molti di noi il più pericoloso. Il segreto è bere tra un pasto e l’altro. L’acqua ridurrà il senso di fame e la voglia di mangiare.

Ricordiamoci di bere anche prima di andare a dormire. Un bicchiere di acqua o una tisana accelerano il metabolismo, la digestione e ci idratano per la notte.

Importante è avere sempre un’alimentazione corretta e fare attività fisica.

Ecco che basta bere questa bevanda negli orari giusti durante la giornata per ridurre la fame e perdere peso senza spendere neanche un soldo.

Approfondimento

Questa pianta aromatica ottima fritta o con il burro, in realtà è anche un rimedio naturale per contrastare l’eccessiva sudorazione in estate

Consigliati per te