Ecco alcuni errori di make up che non devi più commettere

Ecco alcuni errori di make up che non devi più commettere. Truccarsi non è semplice. Infatti, non bisogna solamente avere una mano precisa ed una buona tecnica, ma anche un buon occhio. Anzi, si può dire che questo sia quasi più importante della prima componente. Per realizzare un make up appropriato è bene riuscire a capire quale possa abbinarsi meglio ai propri lineamenti. Lo scopo del trucco non è quello di stravolgere i lineamenti su cui è applicato, bensì di valorizzarli in maniera adeguata. Anche un trucco semplice, se adatto alla persona su cui è applicato, può essere vincente. Proprio per questo, non è detto che tutte debbano usare l’intero contenuto della pochette porta-trucchi, neanche per le occasioni più importanti. Il primo invito è proprio quello a non esagerare, specialmente se non è necessario.

Imitare make up senza tenere conto dei lineamenti del proprio volto

Come si diceva, l’importante non è solo il trucco in sé per sé, ma anche quanto questo sia armonico con i lineamenti del proprio volto. Spesso si tende infatti a pensare ad imitare questo o quel trucco che si è visto sulla top star di turno. Purtroppo, a scapito di quel che si crede, imitarli non renderà in alcun modo simili a loro. Anzi, tutto quanto il contrario. Non solo perché il make up che si è visto è stato probabilmente applicato da una professionista, ma anche perché è studiato sul volto di quella persona, che magari è completamente diversa.

Prendere spunto è possibile, ma è bene lasciar perdere l’idea di copiare interamente un make up per ”somigliare a qualcuno” o anche perché piace. Infatti, valorizza i lineamenti di quella persona, ma non è detto che funzioni altrettanto su chi cerca di imitare. Un’altra buona ragione per non farlo? Un look da red carpet è certamente troppo appariscente per la vita di tutti i giorni. Quello, infatti, è studiato non solo sui lineamenti della top star in questione, ma anche per essere inquadrato dalle telecamere. In quell’occasione un trucco più pesante è d’obbligo per valorizzare il volto. Non lo è per chi conduce una vita normalissima, anzi, può risultare piuttosto fuori luogo.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Scegliere male il correttore

Questo trucco è in genere utilizzato per coprire le occhiaie. Per fare questo si prediligono correttori in stick, forse perché più semplici da applicare. Bene, meglio lasciar perdere! Questa tipologia di correttori è infatti utile a camuffare piccole imperfezioni come brufoli, nei anti-estetici o punti neri.

Per camuffare le occhiaie, invece, bisogna prima applicare un correttore liquido aranciato, fissarlo con la cipria e poi utilizzare un secondo correttore dalla tonalità più chiara rispetto alla propria pelle. Ecco quindi un altro errore di make up che non devi più commettere.

Usare una matita per labbra più scura del rossetto

La matita per labbra deve essere dello stesso colore del rossetto e per applicarla bisogna partire dal centro delle labbra e tratteggiarle finemente da quel punto fino all’esterno delle stesse. Bisogna seguire il bordo, cercando di non uscirne.

Applicare l’illuminante al centro di un volto tondo

La forma del proprio viso, oltre ai lineamenti presi in sé per sé, è un altro importante fattore da valutare per la scelta del make up. Quando si ha un volto non ovale, è bene non applicare l’illuminante al centro del viso. Facendo così, infatti, si rischia di farlo sembrare addirittura più tondo del solito. Certamente, se si vuole nascondere di non avere esattamente un ovale perfetto, non è la posizione ideale per applicare questo cosmetico. Meglio prediligerne altre.

Distribuire male il mascara

Quando si stende il mascara bisogna fare attenzione a non rilasciare troppo prodotto. Infatti, si consiglia di procedere delicatamente, quasi pettinando le ciglia. Altrimenti, il rischio è quello della formazione dei fastidiosissimi ed anti-estetici grumi di mascara. Non certamente l’ideale per andare ad una festa o anche solo per uscire di casa!

Per approfondire Ecco alcuni errori di make up che non devi più commettere

Come valorizzare gli occhi marroni

 

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.