Ecco 5 idee creative per un salotto super lussuoso senza spendere troppo

L’idea di avere una casa lussuosa piace proprio a tutti ma è anche vero che non tutti possiamo permetterci di investire delle grosse cifre nell’acquisto di mobili. Ecco perchè cerchiamo qualche espediente per arredare casa in modo elegante senza spendere troppo.

Oggi, dunque, ProiezionidiBorsa svelerà qualche trucco utile che farà sembrare il nostro salotto parte di una reggia.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Ecco 5 idee creative per un salotto super lussuoso senza spendere troppo

I mobili super lussuosi costano un occhio della testa, meglio, quindi, trovare soluzioni che siano economiche e nel contempo anche di buona fattura.

Ad esempio, nella scelta del divano, basterà seguire questa mini guida su come scegliere il divano perfetto per le nostre esigenze che sia comodo e elegante.

Ora, però, parleremo di come sfruttare i complementi d’arredo per dare un aspetto più elegante e raffinato al nostro salotto.

La carta da parati cambia aspetto a tutto l’ambiente

Non dobbiamo pensare a quella usata dai nonni o a quella che si intravede in vecchi film: oggi si possono reperire carte da parati di tutti i tipi.

In particolare, potremo scegliere dei colori neutri in modo da ideare un gioco di trame. Quindi la utilizzeremo su una parete rendendola il punto focale della stanza, ad esempio, proprio su quella parete dove abbiamo installato la Tv. Avremo creato, in tal modo, un impatto visivo molto forte e daremo alla nostra stanza una parvenza di eleganza e classe.

Importante al nostro scopo è anche un uso ottimizzato dei tendaggi. Questi ultimi possono abbellire l’ambiente conferendole un’atmosfera di raffinatezza a condizione di scegliere dei bastoni e delle tende in armonia con i colori delle pareti: tende magari ben drappeggiate ed estese in lunghezza fino al pavimento.

Un gioco di specchi e cuscini

Lo specchio, poi, è un complemento d’arredo che indubbiamente dà risalto a qualunque ambiente. Se posizionato in maniera corretta conferisce più luce al salotto generando l’illusione ottica di una stanza più ampia di quanto lo sia effettivamente nella realtà. In particolare, scegliamone uno decorato e di grosse dimensioni da poggiare a terra.

Anche i cuscini sono ovviamente fondamentali e donano al nostro salotto un tocco di originalità e armonia se sistemati sul divano con colorazioni che riprendono quelle della carta da parati.

Infine pensiamo a lampade e lampadari, scegliendoli di uno stile che sia in linea con il resto dell’arredamento.

Ecco, svelate, dunque, 5 idee creative per un salotto super lussuoso senza spendere troppo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te