Ecco 3 semplici modi per riciclare le gomme dell’auto e trasformarle in fantastici complementi d’arredo per il nostro giardino

gomme

Cambiare gli pneumatici delle nostre auto è una operazione da fare in base allo stato di utilizzazione degli stessi.

In ogni caso ogni anno andrebbe controllato lo stato di usura. Anche se dato il periodo di crisi, inutile negarlo che si tende ad utilizzarli sino allo stremo.

Addirittura, prima di cambiarli, si passa per l’inversione degli pneumatici.

È una operazione, infatti, che consente di allungare il ciclo vitale degli pneumatici, favorendo una usura maggiormente uniforme del battistrada.

Ovviamente raggiunto il limite non resta che cambiarli! Ma chi lo avrebbe mai detto che una volta usurati del tutto, sarà comunque possibile riciclarli.

Così facendo risparmiamo di doverli portare nelle discariche o comunque evitiamo questa incombenza al gommista.

Ecco allora 3 semplici modi per riciclare le gomme dell’auto e trasformarle in fantastici complementi d’arredo per il nostro giardino.

Basta munirsi di colori, trapano, viti e tutto l’occorrente necessario per quelli che sono i lavori più comuni di bricolage.

E non resta che sperimentare questi 3 semplici modi per riciclare le gomme dell’auto e trasformarle in fantastici complementi d’arredo per il nostro giardino.

Il primo modo per riciclare le gomme dell’auto sarebbe quello di creare delle sedute.

Basta infatti mettere all’interno delle gomme dei pezzi di legno e poi rivestirle con delle corde. Otterremo delle sedute semplici da realizzare ma uniche oltre che comode per il nostro giardino.

Infatti, ora che la stagione estiva è ormai alle porte ci potremmo sbizzarrire nella creazione di sedute, che diano un tocco di originalità agli ambienti in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo.

Ma non finisce qui!

Ecco altre fantastiche idee per riciclare le gomme dell’auto

Le gomme dell’auto ben si prestano a diventare delle bellissime fioriere sia per il giardino che per il terrazzo.

Basta infatti incollare un pezzo di legno circolare all’interno delle stesse così da creare la base della fioriera. A quel punto non resta che praticare dei piccoli fori per consentire la fuoriuscita dell’acqua in eccesso e mettere poi all’interno del terriccio con fiori o piante che più ci piacciono.

Oppure si potrebbe fissare la gomma ad una parete, dopo averla decorata a nostro piacimento, così che diventi una fioriera e poi collocarci all’interno un vaso con pianta rampicante!

Ma ecco l’idea geniale per far divertire anche i più piccoli!

Con le gomme dell’auto ormai in disuso è possibile creare delle sedute per altalene o ancora un dondolo per bambini che oltre ad abbellire il nostro giardino, rappresenterà una gioia per i più piccoli.

Tagliando infatti la gomma a metà e inserendo all’interno un supporto in legno, potrà essere creato un dondolo.

La gomma e il supporto in legno fissato all’interno della stessa fungerebbero da supporto alla sbarra. Incollata quindi la sbarra e posizionate alle due estremità della stessa, i sediolini su cui far accomodare i bambini, possiamo dire che il dondolo è ormai pronto.

Abbiamo quindi visto 3 semplici modi per riciclare le gomme dell’auto e trasformarle in fantastici complementi d’arredo per il nostro giardino.

Approfondimento

Ecco come un oggetto ormai in disuso può tornare utile per arredare in modo originale sia la casa che il giardino

Consigliati per te