blank

Ecco 3 pesti freschi e veloci che tutti possono sperimentare a casa

Il pesto di basilico è uno dei condimenti più utilizzati in cucina. Il sapore fresco del basilico, il gusto secco dei pinoli e la particolarità del formaggio grattugiato sono un mix perfetto in cucina. La Redazione di ProiezionidiBorsa intende oggi mostrare altri 3 modi di condire la pasta, usando proprio dei pesti. Ecco 3 pesti freschi e veloci che tutti possono sperimentare a casa.

Pesto di salvia

Il primo delle 3 tipologie di pesto è il pesto di salvia. Questo ingrediente accompagna spesso la pasta saltata con il burro o la carne di pollo. Tuttavia, trasformarla in pesto, è una scelta vincente in cucina. Nulla impedisce di usare questo pesto anche come condimento o marinatura per la carne, specie per carni bianche come il pollo.

Per prepararlo, prendere una bella manciata di salvia, uno spicchio di aglio tritato, dell’olio d’oliva e una punta di cucchiaino di sale e unirli. Tostare in padella, per pochi minuti, i pinoli e aggiungerli al mix di salvia e spezie.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Pestare tutto al mortaio per realizzare un pesto. Un consiglio? Mescolare questo pesto con senape aiuta a ottenere una salsa d’accompagnamento perfetta per la carne.

Prezzemolo e coriandolo

Ecco 3 pesti freschi e veloci che tutti possono sperimentare a casa, questa volta con coriandolo e prezzemolo. Queste due erbe hanno un aspetto piuttosto simile e restituiscono grande soddisfazione se abbinate. Mescolare prezzemolo e coriandolo in parti uguali con del succo di limone, sale e olio d’oliva.

Aggiungere anche una manciata di mandorle o pinoli tostati in padella per alcuni minuti e frullare tutto al mixer. Scegliendo le mandorle, in particolar modo, è possibile che il pesto sia di consistenza difficile da frullare. In questo caso consigliamo di aggiungere un po’ d’acqua o altro olio d’oliva.

Pesto di timo e rucola

L’ultimo pesto fonde il sapore del timo con quello della rucola, due alimenti estremamente freschi e perfetti per accompagnare la pasta.
Aggiungere due parti di rucola e una di timo, aglio tritato, olio d’oliva e un’abbondante manciata di pistacchi tostati in padella.
Frullare tutto al mixer da cucina, fino a ottenere un pesto denso e leggermente grumoso. Questo pesto rappresenta anche una deliziosa salsa per accompagnare le insalate.

Consigliati per te