Ecco 3 merende ideali per bambini sotto all’ombrellone senza rischiare colpi di calore

Con le scuole ormai finite, siamo tutti pronti ad organizzare intere giornate al mare insieme ai nostri bambini. Le chat della scuola per il momento sembrano sopite e la DAD si spera rimanga solo un ricordo. Ed allora cosa c’è di più bello di vedere i nostri bambini felici, con occhiali e braccioli che esultano per andare al mare? Quindi, per non trovarsi impreparati per la nostra giornata al mare, è bene organizzarsi sull’occorrente da portare. Ma attenzione, soprattutto a non dimenticare di portare merende e spuntini salutari per i nostri cuccioli. Ecco 3 merende ideali per bambini sotto all’ombrellone senza rischiare colpi di calore.

Per avere uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata, si comincia dalla tenera età. Pertanto, è importante educare fin da piccoli ad un’alimentazione sana. Ecco perché quest’oggi i consulenti di ProiezionidiBorsa illustrano l’importanza di far fare spuntini sani ai nostri bambini, soprattutto in spiaggia.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ecco 3 merende ideali per bambini sotto all’ombrellone senza rischiare colpi di calore

I bambini, com’è noto a tutti, hanno un metabolismo davvero molto veloce dovuto al fatto del continuo stare in movimento. Soprattutto in spiaggia, dove tuffarsi in continuazione e correre sulla sabbia per loro è come per noi stare sulla sdraio a leggere un libro. Ciò comporta un rapido abbassamento di zuccheri, facendo comparire subito la fame. Ecco perché è molto importante non trovarsi impreparati e tenere sempre pronta una merenda sana, leggera e fresca. Prima di tutto munirsi di borsa frigo e ghiaccioli per tenerla in fresco. Ecco allora 3 idee facili e veloci:

  • ghiaccioli preparati in casa a base di frutta, con latte o yogurt. Occorreranno stampi per ghiaccioli, la frutta preferita dai nostri bambini tagliata a pezzi e yogurt. Mettere tutto nello stampo e poi nel freezer. Oppure, seguire la ricetta data da ProiezionidiBorsa in questo articolo;
  • yogurt con muesli, o con miele e riso soffiato, o con fragole e banane;
  • o ancora, potremo dilettarci a preparare degli spiedini di anguria oppure mettere la frutta a pezzi nei coni gelato.

In questo modo con queste merende leggere i nostri bambini si sentiranno sazi e saranno ben idratati, senza aver paura di fargli fare il bagno. Ricordarsi di avere sempre con sé tanta acqua, che è fondamentale, magari arricchita anche da qualche goccia di limone.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te