Ecco 2 automobili con ottimo rapporto qualità prezzo per chi cerca il nuovo guardando alla convenienza

autovetture

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una forte presa di posizione contro le autovetture considerate più inquinanti.

La motivazione di questi blocchi che hanno colpito principalmente i motori diesel e, in misura minore, i benzina si legano alla scarsa qualità dell’aria.

Grandi città come Torino o Milano, ma non solo, hanno già approvato dei veri e propri stop alla circolazione durante il periodo invernale.

Gli automobilisti più colpiti sono sicuramente i possessori di Diesel euro 4, automobili non nuovissime ma sicuramente ancora in grado di percorrere migliaia di chilometri.

Tutti coloro che possiedono una autovettura datata, quindi, dovranno cominciare a guardarsi attorno per cercare un’alternativa.

In molti lamentano la scarsità di automobili a buon prezzo, infatti spendere poco è un problema non secondario. Spesso sono le stesse case automobilistiche, alla ricerca di nuovi clienti, a mettere a disposizione delle importanti promozioni.

Oltre a queste bisogna anche tenere conto dei vari incentivi statali per l’acquisto di autovetture elettriche ma non solo.

Tuttavia, se si opta per una automobile nuova pur avendo a disposizione una cifra inferiore ai 15.000 euro sarà difficile trovare qualcosa.

Tra le automobili che, da nuove, hanno un prezzo di listino inferiore ai 15.000 euro ne possiamo citare, a titolo di esempio, due: Dacia Sandero e Fiat Panda.

Ecco 2 automobili con ottimo rapporto qualità prezzo per chi cerca il nuovo guardando alla convenienza

La nuova Sandero è l’auto compatta della casa automobilistica Dacia. Una delle poche automobili che ha prezzi inferiori ai diecimila euro, infatti i prezzi partono dai 9.050 euro.

Una utilitaria che nasce nel 2008 e che ha conquistato fin da subito tutti coloro che cercano un mezzo poco costoso ma funzionale. Nel 2021 si può osservare una vera e propria rivoluzione, dagli interni agli esterni, infatti, la Sandero si trasforma. La macchina si presenta più larga (1,85 metri) e leggermente più lunga rispetto alle precedenti versioni. La piattaforma utilizzata per la Sandero è quella della Renault Clio. Esteticamente è leggermente più sportiva e meno goffa rispetto alla generazione passata.

Anche per quanto riguarda il bagagliaio da 382 litri è leggermente più grande rispetto ai precedenti. La motorizzazione è GPL o benzina, non è più disponibile il Diesel. Un’ottima vettura per quanto riguarda qualità/prezzo.

Fiat Panda

La seconda tra le 2 automobili con ottimo rapporto qualità prezzo per chi cerca il nuovo guardando alla convenienza è la Panda. Si tratta della più classica tra le Fiat, pratica e agile che si inserisce tra le più vendute in Italia.

A fine 2020 si è aggiornata con un importante cambiamento di motorizzazione, è possibile omologarla mild hybrid, benzina, metano o GPL. Una macchina facile da guidare, versatile e pratica che garantisce percorrenze molto elevate anche nel traffico della città.

Il bagagliaio ha dimensioni ridotte ma comunque sufficienti per un paio di valige.

Il prezzo per la versione Life a partire da 11.845 euro.

Consigliati per te