Ecco 1 titolo che ha un potenziale di rialzo del 40% e che per gli analisti è da comprare

Ecco 1 titolo che ha un potenziale di rialzo del 40% e che per gli analisti è da comprare.  In Borsa a Milano le maggiori attenzioni degli investitori sono concentrate sulle blue chip.  Vengono così trascurati titoli azionari che hanno una minore capitalizzazione ma una maggiore capacità di rialzo. Uno di questi è Mondo TV, una azione che ha un forte potenziale di apprezzamento. Vediamone le caratteristiche.

ProiezionidiBorsa TV

I conti spingono il titolo in Borsa

Mondo  TV è uno dei più grandi produttori e distributori europei di contenuti audiovisivi per bambini, i cartoni animati. Opera in tutto il mondo attraverso il controllo di diverse società. Il grosso del fatturato però lo fa in Asia, oltre il 70% delle sue vendite viene da quel continente. Il 17% proviene dall’Europa e il 6% dalle vendite nel continente americano.

Per i conti è stato un 2019 brillante grazie a un miglioramento dei ricavi del 22%. L’utile di gruppo è stato di 3,8 milioni di euro contro una perdita di 39,5 milioni di euro del 2018.

1 titolo che ha un potenziale di rialzo del 40% e da comprare per gli analisti

Il risultato del 2019 ha fatto impennare le quotazioni di Mondo TV (MIL:MTV) a metà dicembre dello scorso anno. I prezzi sono raddoppiati in meno di un mese, passando da 1,3 euro a 2,8 euro.  Purtroppo nei tre mesi successivi, causa anche la pandemia, hanno perduto tutto il guadagno e sono tornati a sfiorare il valore di 1 euro. A metà marzo c’è stata la reazione e in un mese hanno riguadagnato oltre il 90% arrivando a ridosso della soglia dei 2 euro.

E’ questo il livello che l’azione Mondo TV dovrà superare per aspirare a raggiungere nuovamente i livelli toccati a fine anno. Il superamento dei 2 euro aprirà le porte per una nuova fase rialzista verso i massimi. Un target ambizioso ma non troppo, considerato che in una recente analisi Banca Finnat individua in 2,6 euro il prezzo corretto del titolo e ne raccomanda l’acquisto.

Per approfondire l’analisi tecnica del titolo clicca qui

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te