Ebook One Million..fra pochi giorni…

Il Trading per essere efficace deve essere imperniato su regole certe ed affidabili e su canoni di probabilità e statistica. Poiché, questa disciplina, come ogni altra non è perfetta, e non lo potrà mai essere, per essere dei vincenti, non solo bisogna affidarsi a Trading System, che abbiano elevate probabilità storiche e statistiche, ma anche a canoni di money management.

Perché affidarsi a canoni di money management?

La risposta è semplice, ma per giungere ad essa esporremo degli esempi, che vi faranno giungere a delle conclusioni interessanti.
Prendiamo un Trading System che funziona al 51%: questo significa che, in media su 100 operazioni, 51 dovrebbero essere vincenti e 49 perdenti, o su 1000 operazioni, 510 vincenti e 490 perdenti.
A priori, nessuno potrà mai sapere come saranno distribuite le operazioni vincenti o perdenti, ad esempio potrà capitare che le operazioni positive saranno fatte in consecutività, ma anche quelle negative.

Oppure, potrà capitare che ogni operazione positiva, sarà fatta all’incirca un’operazione negativa.

Quindi, qualsiasi percentuale di probabilità abbia un Trading System, ha in sé l’alea “della distribuzione delle operazioni”.

Quest’alea, può portare alla distruzione di patrimoni, anche con un Trading System che potrebbe funzionare al 85/90% dei casi.

Ebook One Million..fra pochi giorni… ultima modifica: 2009-04-02T09:39:00+00:00 da redazione

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.