Ebook La Media del Trader : Come una leggenda diventa verità

Anni fa quando iniziammo a studiare l’analisi tecnica ed i primi metodi di trading, iniziammo da subito a studiare le medie mobili, e sinceramente, rimanemmo esterefatti, nel guardare i grafici di borsa, con le medie di breve sovrapposte: sembravano funzionare tutte o quasi.

Dopo un po’ di tempo, fra commissioni, stop loss, perdite, ed altro, decidemmo di abbondare le medie mobili.
Bisognava avere una statistica su un lungo periodo di anni, per capire se realmente le medie mobili sono applicabili (e profittabili) al trading di breve/medio periodo.

Chi legge questo libro, da oggi in poi guarderà alle medie mobili, sotto un altro aspetto, perché conoscerà la nuda e cruda verità su questo strumento di trading.

L’aspetto più divertente e nello stesso tempo sconvolgente, che abbiamo riscontrato, e ve ne accorgerete dopo aver letto le pagine successive, è che nel mondo del trading esistono tanti falsi miti, leggende, teorie che a volte si rivelano fondate non su qualcosa di reale e scientifico, ma esse, e ci dispiace dirlo, sono
concretamente fondate sul nulla, sulla falsità, e sono vere e proprio prese in giro.

Ebook La Media del Trader : Come una leggenda diventa verità ultima modifica: 2009-01-28T00:26:00+00:00 da redazione

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.