E’ una giornata cruciale per la Borsa di Milano

Per la Borsa di Milano quella che si apre sarà una settimana decisiva.  E quindi, l’andamento della prima seduta dell’ottava sarà importante per capire se il trend dei prezzi nei prossimi giorni sarà positivo o negativo. E’ una giornata cruciale per la Borsa di Milano. Ecco i due scenari di oggi per Piazza Affari, in base all’analisi dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa.

E’ una giornata cruciale per la Borsa di Milano

Nell’ultima seduta della settimana, l’indice Ftse Mib (INDEX-FTSEMIB) ha lottato con le unghie e con i denti per rimanere sopra quota 20mila. Oggi, ma anche nelle prossime sedute, la tenuta di questo livello di prezzo è fondamentale affinché si possa sperare in un rimbalzo. E perché possa rimanere viva la speranza del tanto atteso rally d’agosto.

Nella seduta di oggi, la tenuta dei 20.000 punti può spingere l’indice delle blue chip verso il massimo di venerdì, a 20.244 punti. Ma la speranza è che l’indice possa arrivare fino a 20.363 punti. Perché proprio quella quota? Perché venerdì in apertura i prezzi dell’Ftse Mib hanno aperto un gap al ribasso, che oggi potrebbe venire chiuso.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Ecco i due scenari di oggi per Piazza Affari

La giornata di oggi parte con un forte segno d’incertezza. La pesante chiusura negativa di venerdì lascerebbe pensare ad un proseguimento al ribasso dei prezzi. Avvalorato anche dalla chiusura in rosso di Wall Street. Ma il recupero che i prezzi hanno avuto dopo essere scesi sotto il supporto di 20mila fa ben sperare.

Il primo scenario vede una partenza in rialzo dell’indice Ftse Mib. Il possibile superamento del massimo della seduta di venerdì (20.244 punti), spingerà l’indice a 20.363 punti, dove si chiuderà il gap.

Invece, lo scenario negativo prevede una partenza in calo del listino milanese, che sotto la soglia dei 19.950 punti accelererà verso area 19.650 punti. Nella speranza che lì si fermi.

Pesa l’incognita Wall Street

Sull’andamento di Piazza Affari influirà moltissimo l’apertura della Borsa americana. Nelle ultime due sedute gli indici di Wall Street hanno dato forti segnali di incertezza. Indicazioni di una possibile apertura in ribasso degli indici USA, favorirebbe un andamento negativo delle Borse europee e quindi anche di Milano.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.