È un integratore utilissimo per conciliare il sonno ma attenzione a queste controindicazioni

In molti soffrono di disturbi del sonno: hanno difficoltà ad addormentarsi oppure dormono male. E dormendo male le energie si assottigliano rendendo le nostre giornate lunghe e faticose.

Fortunatamente in commercio ci sono delle soluzioni utili, ovvero degli integratori che possono aiutarci a prendere sonno e a dormire il giusto. E sicuramente gli integratori più noti in tal senso sono quelli a base di melatonina.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La melatonina

La melatonina è un ormone prodotto dal nostro organismo grazie alla ghiandola pineale o epifisi, presente nel cervello.

Gli stimoli per la produzione della melatonina avvengono tramite la retina: la luce ne blocca la produzione mentre i livelli di melatonina si alzano quando siamo al buio. La melatonina regola, quindi, il ciclo dormi-veglia.

È un integratore utilissimo per conciliare il sonno ma attenzione a queste controindicazioni

In generale gli studi sull’uomo hanno evidenziato che l’utilizzo della melatonina nel breve termine è sicuro. Tuttavia in caso di abuso dell’integratore si possono verificare negli adulti effetti collaterali quali vertigini, mal di testa, nausea ed eccessiva sonnolenza. Gli studi non riportano controindicazioni gravi e prolungate nel tempo.

Per quanto riguarda, invece, bambini e adolescenti è necessario condurre ulteriori ricerche: non è ancora chiaro quali effetti possa avere sul loro organismo l’uso prolungato nel tempo di melatonina. Lo stesso vale per le donne in gravidanza o in stato di allattamento. Proprio per una carenza di studi al riguardo è preferibile che queste categorie di soggetti non assumano melatonina.

Quindi abbiamo visto che quello a base di melatonina è un integratore utilissimo per conciliare il sonno ma attenzione a queste controindicazioni. In presenza di disturbi del sonno è sempre preferibile consultare il proprio medico.

Approfondimenti

In pochi conoscono l’effetto sorprendente di questo integratore non solo contro l’insonnia ma davvero miracoloso su pelle, capelli e tanto altro

Se dormiamo male dobbiamo affidarci assolutamente a questo incredibile rimedio naturale

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te