È sconvolgente quanto faccia ingrassare questo ingrediente che usiamo ogni giorno in cucina

Oggi vogliamo parlare di un alimento spesso sottovalutato che nasconde un grande problema. L’estate inizia ad avvicinarsi e allora cerchiamo di metterci in forma. Si comincia ad impostare una sana alimentazione. Magari c’è chi inizia anche un allenamento faticoso.

Ma a volte sono le piccole cose che possono fare grandi differenze. Ed è proprio questo il nostro caso. In questo articolo scopriremo infatti che è sconvolgente quanto faccia ingrassare questo ingrediente che usiamo ogni giorno in cucina.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

È sempre a tavola

Purtroppo, o per fortuna questo alimento è una costante, dal pranzo alla cena. Si utilizza nella preparazione dei piatti ma si aggiunge anche quando sono pronti. Che sia una pasta o la carne o le verdure accompagna ogni pietanza. Proprio per il fatto che viene usato dappertutto diventa un problema. Si finisce sempre con assumerne grandi quantità senza rendercene conto. È in questo modo che si finisce per ingrassare inconsapevolmente. Ora vedremo di che si tratta e come rimediare.

Una bomba calorica

Stiamo parlando proprio dell’olio anche messo semplicemente a crudo. Scopriamo il suo valore calorico. Da qui sarà facile capire perché è sconvolgente quanto faccia ingrassare questo ingrediente che usiamo ogni giorno in cucina. Bisogna sapere che 100 g di olio corrispondono a circa 850 calorie. Un valore davvero alto. Corrispondono per esempio al valore calorico medio di un pranzo completo. Non è difficile raggiungere queste quantità. Basta pensare a quanti piatti aggiungiamo l’olio. Sia mentre cuciniamo che a crudo. Così supereremo le calorie che dovremmo assumere e andremo a ingrassare.

A meno che non si regolino le quantità di olio che consumiamo. Si consiglia infatti di aggiungere un solo cucchiaio d’olio a crudo ad ogni pasto. Sarebbe buono anche trovare delle ricette in cui non si debba utilizzare questo ingrediente.

Se siete quindi interessati ad un piatto senza olio seguite questo link.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te