È sbagliato mettere la maionese sull’insalata di riso? La risposta vi sorprenderà

È sbagliato mettere la maionese sull’insalata di riso? La risposta vi sorprenderà. Arriva l’estate e arriva anche l’insalata di riso. Le mamme e i papà d’estate si cimentano in questa ricetta. Ognuno la fa come vuole e ci aggiunge tutti i cibi che preferisce. A volte rischiando anche di farla diventare molto pesante. Sappiate che l’insalata di riso nasce come piatto veloce, fresco e leggero. Moltissime persone mettono la maionese sull’insalata di riso. Ma è sbagliato o è giusto?

È sbagliato mettere la maionese sull’insalata di riso? La risposta vi sorprenderà

L’insalata di riso può essere condita in tantissimi modi diversi. L’unica certezza di questo piatto è il riso. Il condimento è soggettivo di chi la cucina e di chi la mangia. Verdure, tonno, wurstel, sottaceti, capperi, pomodori e uova sode. Insomma ci si può mettere veramente di tutto. Ma è veramente concesso tutto? Tipo la maionese? Oppure quella forse è meglio evitarla? C’è chi la mette non curante, c’è invece chi non si permette. Ma qual è la risposta corretta?

Ecco perché dire no alla maionese

In realtà non si dovrebbe usare la maionese. Soprattutto quella industriale che trovate al supermercato. Infatti quella è un concentrato di grassi e conservanti. Quando la si aggiunge all’insalata di riso si va ad appesantire il piatto che è storicamente light. La maionese inoltre andrà a uniformare il sapore, impastando tutto e coprendo tutti gli altri sapori. Inoltre la maionese è un prodotto a base di uova crude e se esposta alle alte temperature, tipo il sole in spiaggia, potrebbe deteriorarsi e portare a intossicazioni alimentari. Quindi provate a mangiare l’insalata di riso senza maionese e vedrete che riuscirete a sentire tutti i gusti del condimento. E soprattutto, cosa molto importante, rimarrà light. Perfetta per un picnic in spiaggia dove è meglio mangiare poco.

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.