È questo l’insospettabile completo di tendenza comodo ed elegante perfetto per le feste, ma non è il tailleur

moda

Gli imminenti giorni di festività ci invitano a sfoggiare un look ancora più curato del solito, magari abbracciando le tendenze del periodo.

Non c’è bisogno di ricorrere alle grandi firme, basta davvero poco per valorizzare la figura ed essere alla moda.

Abbiamo già parlato dell’inimmaginabile tonalità protagonista delle feste e svelato alcune fantasie e outfit da fare invidia.

C’è, tuttavia, chi preferisce rimanere ancorato alla tradizione, affidandosi ai classici modelli che non tradiscono mai le aspettative.

Tra questi, l’iconico tailleur, il raffinato completo giacca-pantalone che da sempre si qualifica come capo cardine nell’universo dell’abbigliamento.

Pur conservando il suo ruolo emblematico all’interno del guardaroba, è doveroso sottolineare che condivide il podio con un’altra tendenza.

La moda di stagione parla chiaro: è questo l’insospettabile completo di tendenza comodo ed elegante perfetto per le Feste, ma non è il tailleur.

Il pigiama palazzo, icona di moda anni 60

Quello del pigiama palazzo è un ritorno in grande stile, che rilancia e rinfresca il concetto di chic.

Bisogna tornare agli anni Sessanta, quando la stilista-principessa Irene Galitzine lanciò la nuova moda in occasione di un evento Pitti.

Il modello presentato era di taffetà di seta, impreziosito da perline di vetro, insomma, una versione davvero lussuosa della comune vestaglia da casa.

La rivisitazione in chiave moderna

Quel prototipo è oggi rivisitato e studiato per essere raffinato ma semplice, composto da pantaloni larghi e una camicia di seta dal taglio maschile.

L’indumento in oggetto, tuttavia, non è solo destinato al suo normale utilizzo: sembrerà incredibile, ma può rivelarsi uno strepitoso outfit da giorno.

È questo l’insospettabile completo di tendenza comodo ed elegante perfetto per le feste, ma non è il tailleur

Certamente, molti di noi potrebbero pensare che si tratti di uno scherzo, ma la conferma arriva direttamente dalle pagine di prestigiose riviste di moda.

Il “pajamas” unisce due anime da sempre fondamentali, audacia e praticità, guadagnandosi un posto di tutto rispetto a fianco dell’inimitabile tailleur.

Per chi ancora fosse scettico o temesse di osare troppo con questo capo, ecco alcuni consigli per abbinarlo, risultando eleganti e per nulla stravaganti.

Pigiama palazzo anche fuori casa: i migliori accessori da abbinare

Innanzitutto, sono da prediligere i completi in seta o velluto, con pantaloni palazzo e camicia morbida.

Questo modello va indossato rigorosamente coi tacchi quindi è perfetto da sfoggiare nelle grandi occasioni o per le Feste.

Completiamo il look con un capospalla o anche con il classico cappotto cammello, altro must della stagione.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, puntiamo su una pochette e nobilitiamo l’intero outfit con un paio di preziosi orecchini chandelier.

Consigliati per te