È questo l’accessorio da tanti ignorato e ridicolizzato che sta finalmente tornando di moda e fa anche bene alla postura

La moda, si sa, è spesso questione di gusti. Ciò che da qualcuno viene considerato elegante e raffinato, per qualcun altro può essere volgare o imbarazzante. C’è un accessorio, però, che viene quasi universalmente disprezzato. Ma nonostante questo non è mai scomparso del tutto, e oggi sta ritornando di moda per un’ottima ragione. Si tratta infatti di un oggetto non soltanto comodo, ma anche perfetto per aiutarci a mantenere una postura corretta.

È questo l’accessorio da tanti ignorato e ridicolizzato che sta finalmente tornando di moda e fa anche bene alla postura. Ma di quale oggetto stiamo parlando?

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 14,25%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Convertiamoci all’uso del marsupio

L’accessorio che sta ritornando di moda per giovani e meno giovani è il marsupio. E sì, potrebbe sembrare un oggetto utilizzato soltanto in caso di emergenza dai turisti in vacanza. Ma in realtà presenta innumerevoli vantaggi e può tornarci utile anche nella vita quotidiana.

È questo l’accessorio da tanti ignorato e ridicolizzato che sta finalmente tornando di moda e fa anche bene alla postura. Ma perché scegliere un marsupio e abbandonare la tracolla? Ci sono delle ottime ragioni.

Comodo e leggero

Innanzitutto, il marsupio tende ad essere molto più leggero di una borsa. Essendo un oggetto di dimensioni più ridotte, ci costringe a portare con noi soltanto l’indispensabile. Inoltre, non pesa sulle nostre spalle, e ci aiuta a mantenere una postura migliore. Tutte ottime ragioni per scegliere un marsupio e abbandonare invece la scomodissima borsa a tracolla. Se ci preoccupa l’aspetto estetico, non lasciamoci scoraggiare: il marsupio va sempre più di moda. Un trucco per farlo sembrare meno ingombrante è quello di portarlo su un fianco, in modo che non ci appesantisca al livello del ventre. Certamente vale la pena di convertirci all’uso del marsupio per risparmiare la salute delle nostre spalle e la nostra postura. E poi, nel marsupio possono trovare posto tutti gli oggetti essenziali che prima portavamo in borsa, compreso questo oggetto, il più importante da portare sempre con noi.

Consigliati per te