È questo il paesino del Sud Italia poco conosciuto dal mare cristallino che ci regalerà una vacanza rilassante come non mai

Dopo questi due anni trascorsi in casa al chiuso un po’ di vacanza sicuramente ce la meritiamo.

Ora che sta arrivando la bella stagione, il caldo e le belle giornate, la voglia di partire e di rilassarci un po’ prende il sopravvento.

Dovremo resistere solo pochi mesi e finalmente potremo goderci le nostre spiagge italiane, che andrebbero visitate tutte almeno una volta.

Le mete più gettonate

Ormai si sa, le mete più gettonate sono le regioni del Sud Italia con il loro mare cristallino e dal colore smeraldo.

Chi ama il mare sa bene dove andare per trovare quello più bello. La Sicilia, la Sardegna, la Calabria e la Puglia ci regalano degli spettacoli che raramente si vedono altrove.

Le spiagge di sabbia o di scogli, i colori e il mare non hanno rivali.

Non dimentichiamoci però che non solo le mete più gettonate hanno i paesaggi più belli e suggestivi.

Vicino a queste regioni compare la Basilicata. Una meta presa meno in considerazione rispetto alle altre ma che regala grandi perle.

È questo il paesino di mare del Sud Italia poco conosciuto dal mare cristallino che ci regalerà una vacanza rilassante come non mai

Oggi parleremo di Policoro, è questo infatti il paesino di mare del Sud Italia poco conosciuto dal mare cristallino che ci regalerà una vacanza rilassante come non mai.

Policoro è un comune italiano che si trova in Basilicata, più precisamente in provincia di Matera.

Annoiarsi è quasi impossibile con le sue spiagge da visitare, i teatri, le rovine, la bellissima Chiesa Madre situata in Piazza Eraclea ed il Museo archeologico nazionale della Siritide.

Il mare in questa zona ha fondali sabbiosi che regalano un colore limpido e azzurro dell’acqua.

Oltre al mare che senza dubbio non ci deluderà, sostando a Policoro sarà semplicissimo raggiungere anche la città dei sassi, Matera. Una città che vale la pena di visitare sostando in queste zone. Matera, infatti, dista da Policoro solo un’ora scarsa.

Non ci pentiremo di aver scelto Policoro per la nostra vacanza rilassante.

Approfondimento

Le 3 spiagge italiane da visitare assolutamente quest’estate per una vacanza mozzafiato.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te