È questa l’acqua perfetta da bere dopo lo sport

acqua

Idratare il corpo dopo una sessione di sport è importante tanto quanto assumere liquidi prima dell’allenamento. Durante lo sport, è normale perdere liquidi e sali minerali. Ristorare il corpo da questa perdita è un imperativo da cui è impossibile sfuggire. ProiezionidiBorsa intende guidare i lettori nella scelta all’acqua perfetta dopo il fitness. È questa l’acqua perfetta da bere dopo lo sport.

Le caratteristiche dell’acqua

L’attività fisica praticata con dedizione conduce il corpo a uno sforzo nei limiti e alla perdita necessaria di liquidi. L’attività di sudorazione è la vera responsabile di tutto ciò. Lo sportivo dovrebbe prediligere acque ricche di calcio, magnesio e potassio. Questa tipologia d’acqua agisce in modo benefico su ossa e muscolatura, riducendo anche lo sforzo. La Redazione di ProiezionidiBorsa consiglia quindi di leggere accuratamente ogni etichetta riportata dietro le bottiglie d’acqua.

Queste costituiscono una guida indispensabile alla giusta acqua per chi pratica tanto sport. È utile verificare anche la presenza di ferro e sodio e che il bicarbonato sia superiore a 600 milligrammi per litro. Questo rappresenta un fattore importante per un’azione antinfiammatoria del corpo dopo lo sport.

Imparare a leggere l’etichetta

Acqua bicarbonata e calcica, ricca di magnesio e potassio: è questa l’acqua perfetta da bere dopo lo sport. Questa tipologia d’acqua è sufficientemente diuretica e contrasta la formazione di acido lattico normalmente associata a uno sforzo fisico. Ogni organismo ha certamente proprie caratteristiche ed esigenze, che non rendono possibile generalizzare in modo assoluto. Idratare il corpo dopo la perdita di sali minerali e di liquidi attraverso la sudorazione è un’azione che merita scrupolosità e giusta attenzione.

Anche le modalità d’assunzione sono importanti; sorseggiare quindi l’acqua, dopo lo sport, in piccole quantità e con moderazione. Anche la temperatura ha la sua importanza per scongiurare danni dell’organismo. Mantenere il corpo idratato prima, durante e dopo lo sport è quindi un’attenzione da cui è impossibile prescindere. Una buona abitudine è anche quella di consumare dei centrifugati di frutta e verdura dopo l’attività fisica. Questi, oltre a dotare il corpo dei nutrimenti di cui abbisogna, lo ristorano dell’acqua persa.

Consigliati per te