È preoccupante il segnale di questi giorni dei mercati azionari ma non ci sono ancora pericoli

mercati

Non c’è più forza e con le scadenze tecniche qualcosa inizia a traballare.

È preoccupante il segnale di questi giorni dei mercati azionari ma non ci sono ancora pericoli. Ma possiamo  dire che i pericoli siano fugati definitivamente? Assolutamente no! Andiamo a capire il perchè.

Riepiloghiamo lo stato delle previsioni e della tendenza in corso e poi effettueremo ulteriori previsioni per i prossimi giorni. Le prossime date di setup scadranno il 22 giugno, poi il 31 luglio e il 14 dicembre.

Siamo da lunedì alla settimana n.26 e in base al nostro frattale previsionale da questo momento in poi si dovrebbe continuare al rialzo/laterale  seppur fra alti e bassi  fino alla fine dell’anno.

 Frattale previsioni anno 2020 per le Borse mondiali

Quali sono le probabilità che si possa assistere ad una modifica dello scenario? Non sono ancora basse e fino a quando non si assisterà a chiusure mensili superiori ai seguenti livelli il pericolo di ulteriori affondi rimarrà  intatto.

Dax Future

12.243

Eurostoxx Future 

3.397

Ftse Mib Future

22.090

S&P 500

3.137

Quindi  rinviamo valutazioni in merito al 30 giugno e poi alle scadenze mensili successive.

Cosa non ci convince e ci induce alla cautela e ci invita ad attendere  delle conferme?

Se osserviamo  i grafici dei principali indici azionari ci rendiamo conto che negli ultimi giorni il rialzo delle quotazioni è stato ostacolato da un’importante trend line che parte proprio dai massimi annuali.

Siamo ad un punto decisivo e lunedì 22 giugno scade un setup annuale. Cosa accadrà? I nostri turning point annuali che rispondono ad equazioni matematiche nella nostra storia nel 90% dei casi hanno portato a importanti movimenti direzionali sui mercati.

Allo stato attuale possiamo affermare che è preoccupante il segnale di questi giorni dei mercati azionari ma non ci sono ancora pericoli.

Quali livelli darebbero spinta  invece al ribasso?

Chiusure settimanali inferiori a

Dax Future

11.572

Eurostoxx Future 

3.020

Ftse Mib Future

18.140

S&P 500

2.961

Si procederà per step.

Consigliati per te