È incredibile ma i gatti riescono a prevedere queste cose

Oggi, in quest’articolo, vediamo perché è incredibile ma i gatti riescono a prevedere queste cose. Già nei tempi antichi i gatti erano famosi per avere potere paranormali. Abbondano, del resto, le leggende sulle capacità dei gatti di portare sfortuna, si pensi ai gatti neri, e di sentire le cose prima che accadano.

I comportamenti dei gatti prima dei terremoti

Sembra incredibile ma diverse persone hanno riportato, ad esempio, che i gatti assumono strani comportamenti prima dei terremoti. Non è ancora chiaro come i mici riescano ad avere percezione di questo tipo di evento naturale.

Una teoria sostiene che siano in grado di recepire i cambiamenti statici che avvengono prima del sisma. Un’altra tesi, invece, ritiene che i felini riescano a sentire le sottili vibrazioni che precedono l’evento tramite i cuscinetti delle zampe o mediante l’udito. Ebbene i gatti, prima di un evento sismico, tendono a cercare una via di fuga. O, comunque, a posizionarsi nei punti più alti della casa.

Alcuni mici riescono addirittura a prevedere catastrofi naturali. E si pensi, ad esempio, ad eruzioni vulcaniche o cicloni. Questo perché percepiscono i cambiamenti climatici, come pressione atmosferica, temperatura e direzione del vento, che solitamente precedono il manifestarsi delle catastrofi naturali.

Le malattie

I gatti possono percepire anche determinate malattie. Alcuni padroni affermano di essere riusciti a prevenire un attacco epilettico o una crisi diabetica grazie ai segnali di allerta manifestati dal proprio gatto.

Altri ancora raccontano di aver scoperto un tumore grazie all’indicazione del proprio amico a quattro zampe che strusciandosi indicava la zona colpita dalla malattia.

Gli stati d’animo

Inoltre, chiunque, abbia un amico a quattro zampe a casa sa che il gatto è il primo ad accorgersi dei suoi stati d’animo. Se il padrone è assalito dalla tristezza il micio sarò più affettuoso ed attento a non lasciarlo solo. Se, di contro, il padrone sarà allegro e pieno di energia, il gatto si trasformerà in un compagno di gioco esilarante.

La certezza è che i mici riescono a prevedere l’arrivo di un ospite in casa. E ciò grazie all’olfatto e all’udito particolarmente sviluppato.

Abbiamo visto, dunque, che sebbene sembri incredibile i gatti riescono a prevedere queste cose.

Consigliati per te