È incredibile il motivo per il quale i cani maschi alzano la zampa per fare pipì

Sono sempre più numerose le persone che accolgono nella propria vita un cane o un altro animale domestico.

Sempre più famiglie convivono con questi straordinari animali, sensibili ed intelligenti che incondizionatamente amano i rispettivi padroni.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Nel tempo, le abitudini e le necessità primordiali dei cani sono notevolmente cambiate. Anche perché influenzate dai comportamenti dell’uomo.

Da animali con istinti di branco i cani, soprattutto quelli che vivono in città, si sono trasformati in animali da compagnia.

A volte capita che anche l’eccessivo amore da parte del proprietario condizioni negativamente la vita del cane stesso snaturandolo.

Tuttavia, e per fortuna, molti cani continuano secondo gli etologi, che ne studiano il comportamento, ad assumere comportamenti tipici del branco.

Quest’oggi con gli Esperti di ProiezionidiBorsa scopriremo perché è incredibile il motivo per il quale i cani maschi alzano la zampa per la fare la pipì.

Ci renderemo conto, ancora una volta, di quanto sia straordinario il mondo animale.

È incredibile il motivo per il quale i cani maschi alzano la zampa per fare pipì

Tra le preoccupazioni maggiori di molti proprietari di cani maschi c’è quella legata all’alzata della gamba quando devono fare pipì.

Ci sono proprietari che vivono un vero e proprio patema d’animo quando si rendono conto che il proprio cane, ormai quasi adulto, non alza ancora la gamba per fare la pipì. O, al contrario, quei proprietari allarmati dall’alzata di gamba troppo precoce.

Solitamente non c’è motivo di allarmarsi in questi casi. Molto dipende anche dal tipo di cane.

I cani di piccola taglia ,che si sviluppano sessualmente più velocemente, rispetto ai cani di taglia grande, alzano prima la gamba.

Cerchiamo ora di capire lo straordinario motivo per il quale i cani maschi alzano la zampa per fare la pipì.

Il motivo

I cani maschi, quando alzano la zampa per fare pipì, vogliono mandare dei messaggi chiari e precisi. Intendono marcare il territorio. E lasciare delle informazioni circa il sesso, l’età e lo stato di salute agli altri cani che seguiranno.

Ma i mittenti, ossia i cani, vogliono anche far conoscere ai destinatari del messaggio, quanto sono alti e forti!

Ecco l’incredibile motivo per il quale i cani maschi alzano la zampa per fare pipì.

Approfondimento

Quando i cani si grattano tanto non vuole dire per forza che abbiano le pulci

Consigliati per te