È incredibile cosa possiamo realizzare con le pigne per rendere questo Natale speciale e indimenticabile

Ora che il Natale si avvicina dobbiamo pensare a come decorare a tema la nostra casa. Allestire albero, presepe e addobbi vari può diventare un piacevole passatempo in attesa del grande evento.

Chi ha un po’ di tempo da spendere per rinnovare il look della propria abitazione potrebbe optare per queste decorazioni natalizie belle da far invidia ai vicini.

Ma c’è un altro sistema che ci consentirà di impreziosire la casa a modo ed estasiare chi vi mette piede. Si basa sull’utilizzo delle pigne. In questo periodo se ne vedono tantissime. Passeggiando per i parchi, i viali o qualche boschetto le avremo certamente notate a terra.

Il nostro consiglio è quello di farne una bella scorta, mettendo tutto in un sacchetto. Infatti, questi preziosi vegetali possono diventare il miglior addobbo per il prossimo Natale.

Ma come? Semplice, realizzando una di queste fantastiche idee di decoro a cui abbiamo pensato. Basta fare largo alla fantasia e avremo una casa che conquisterà anche i critici più severi.

È incredibile cosa possiamo realizzare con le pigne per rendere questo Natale speciale e indimenticabile

Con una manciata di pigne possiamo dare vita a delle idee geniali per decorare la casa a Natale risparmiando un mucchio di soldi.

Il primo spunto da cui trarre ispirazione prevede la realizzazione di una stupenda ghirlanda natalizia. Ci basterà una cordicella, delle palline e qualche foglia di agrifoglio.

Prendiamo il nostro filo di corda e, con calma, iniziamo a incollarvi palline e pigne, alternandole. Quando avremo posizionato tutto non ci resta che incastrare qua e là qualche foglia di agrifoglio.

Ora possiamo appendere la nostra magnifica ghirlanda, formando quindi un cerchio, dove più ci piace. Darà subito un tocco di classe a tutto l’ambiente domestico.

Delle palline davvero originali

Sempre con le pigne possiamo creare delle palline di Natale ad effetto per dare una svecchiata al nostro alberello.

Tutto quello che dovremo fare è procurarci delle apposite palline di plastica per decoupage. Le apriamo e vi inseriamo all’interno le pigne.

Quindi completiamo tutto con un grazioso nastro rosso o un rametto di agrifoglio e potremo appenderle all’albero.

Un simpatico alberello da esporre in salotto

Per mettere in pratica questa idea avremo bisogno di un bel mucchio di pigne. Iniziamo prendendo un vassoio e sistemiamovi una manciata di sabbia.

Creiamo la base dell’albero incollando alcune pigne a cerchio, una vicina all’altra. Proseguiamo ammucchiando le restanti per creare i vari strati del nostro albero. La punta sarà una pigna disposta in verticale, sopra tutte le altre.

Quando la colla asciugherà potremo decorare il nostro albero speciale con fiocchi, palline o altro ancora. È incredibile cosa possiamo realizzare con le pigne per rendere questo Natale speciale e indimenticabile.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te