È il momento di un anti-age speciale alla melagrana

L’orto autunnale offre prodotti che possono diventare protagonisti di trattamenti antiossidanti e ringiovanenti. La melagrana è un’indiscutibile alleato anti-age, per il ricco contenuto di polifenoli e vitamine. Ecco come la melagrana può risvegliare la pelle spenta da stress e affaticamenti. Con i consigli degli esperti di Salute e Benessere di ProiezionidiBorsa.

Risvegliare la giovinezza della pelle

È il momento di un anti-age speciale alla melagrana. La melagrana è perfetta per risvegliare la pelle disidratata e senza tono. È ricca di fitosteroli antiossidanti e acido punico antinfiammatorio. Risveglia la giovinezza della pelle e previene la formazione di smagliature. Nei centri estetici ci propongono degli scrub realizzati con i semi del frutto frantumati ed emulsionati.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

È il momento di un anti-age speciale alla melagrana

Dopo lo scrub, si passa ad un massaggio a base di olio di melograno biologico, estratto dai semi. Il massaggio prevede manovre lente e profonde. Seguono sfioramenti delicati ed energici pompaggi sulle gambe, per favorire la circolazione del sangue. Al termine del trattamento si gusta il succo fresco di melograno.

Lo scrub fai da te con la regina dell’autunno

Per un trattamento fai da te esfoliante ed elasticizzante alla melagrana, occorrono i semi di due frutti maturi. Bisogna schiacciarli con una forchetta e miscelarli con zucchero di canna e olio di mandorle. Si massaggia, quindi, con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Se l’obbiettivo è eliminare le cellule morte, le tossine e le impurità accumulate, lo scrub anti-età alla melagrana va abbinato a quello al mosto d’uva. Occorrono due grappoli di uva nera, un cucchiaio di miele e uno d’olio d’oliva. Dopo il massaggio si fa la doccia e si applica una emulsione di olio di oliva e di succo d’uva. Chi ama il pediluvio può versare in un catino succo di melagrana e di uva nera biologica con un pugno di sale grosso, per un’azione defatigante.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te