E’ il momento di guadagnare puntando sul ribasso dei titoli azionari?

E’ il momento di guadagnare puntando sul ribasso dei titoli azionari?

La tendenza del Ftse Mib Future è ribassista e di giorno in giorno fino a prova contraria si rafforzano gli swing che potrebbero portare ad un’accelerazione ribassista. E’ questo quindi un momento dove la pianificazione delle operazioni di trading  va studiata attentamente altrimenti si potrebbe incorrere in errori e perdite di soldi.

Facciamo una precisazione. Non significa che quando un indice azionario gira al ribasso tutti i titoli che compongono il paniere seguono le stesse sorti.. Questo vale anche quando l’indice è impostato  al rialzo. Per questo motivo la raccomandazione è quella di studiare sempre   il singolo caso senza  farsi trasportare da idee preconcette che il più delle volte potrebbero portare” fuori strada” e a subire perdite anche sonore.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Ora passiamo allo scopo di questo articolo.

Stiamo monitorando con attenzione 2 titoli azionari che continuano a mostrare forza relativa ribassista e che dai livelli attuali potrebbe continuare a scendere anche del 3/7% in poco tempo.

Quale migliore situazione quindi per aprire delle posizioni al ribasso? Quali sono stati i criteri che hanno guidato la nostra scelta?

Tendenza ribassista, forza relativa in aumento e possibilità di ulteriori discese del 3/5% almeno.

Andiamo a vedere i titoli che abbiamo scelto per la nostra operatività.

E’ il momento di guadagnare puntando sul ribasso dei titoli azionari

ENI e Leonardo  (MIL:LDO) sono 2 titoli ad ampia capitalizzazione che trovano posto nella maggioranza dei portafogli degli investitori a Piazza Affari. Negli ultimi giorni hanno evidenziato una tendenza ribassista multidays e dai livelli attuali sono possibili ulteriori ribassi.

Ecco la nostra strategia operativa.

ENI, ultimo prezzo a 7,978. Aprire posizioni short ai livelli attuali con stop loss a 8,21  ed obiettivo primo a 7,55.

Leonardo, ultimo prezzo a 5,898. Aprire posizioni short ai livelli attuali con stop loss a 6,04  ed obiettivo primo a 4,90.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.