E’ il momento di comprare questa materia prima e tenerla per anni. Ecco i motivi

E’ il momento di comprare questa materia prima e tenerla per anni. A chi ci riferiamo  e perchè? Probabilmente il Platino ha segnato un bottom poliennale ed acquistarlo a questi livelli potrebbe essere uno straordinario affare di lungo termine. Prima facciamo però una premessa.

Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad una forte e continua salita di diverse materie prime. Alcune teorie di analisi fondamentale e studi dei cicli economici, ritengono che l’aumentare della domanda di materie  prime è l’inizio di una ripresa economica. Se il PIL tende ad aumentare anche la richiesta di materie prime e approvvigionamenti vari tende a crescere contemporaneamente.

Per alcune materie prime la crescita potrebbe essere legata ad effetti stagionali, per altre a fattori contingenti oppure a fondamentali dell’economia ma non è questo lo scopo di questo articolo. Ci soffermeremo infatti solo sugli effetti e quindi sullo studio dei grafici. Tutto quello che porta a muovere un grafico, quindi “quello che potrebbe funzionare da regia” e tessere semmai le fila, ci interessa poco. I grafici scontano tutto.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Il Future sul Platino in questo momento quota a 941,20  -0,32%. Da inizio anno ha segnato il minimo a  575,9 ed il massimo a 1.060,6.

E’ il momento di comprare questa materia prima e tenerla per anni. Ecco i motivi

Nell’ anno 20008 il Platino ha segnato il massimo a 2.398,4 e da quel livello è iniziata una discesa fino al minimo di 575,9. Perchè riteniamo che quest’ ultimo possa essere stato un bottom poliennale (minimo epocale) di ripartenza duratura?

Il superamento di 930 ha formato uno swing sul time frame giornaliero, settimanale e mensile che sembra confermare questa ipotesi.

Quale strategia  di investimento riteniamo ottimale da poter applicare adesso?

Comprare a mercato con stop loss di lungo termine a 818 e mantenere di lungo termine. Riteniamo molto probabile che entro pochi anni (non oltre 5) il Platino possa ritornare sui massimi storici. Il risk reward dell’operazione è  a nostro favore.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.