E’ il momento di comprare Garofalo Health Care

Garofalo Health care

La salute è il bene più prezioso che l’uomo possa avere. Ecco cosa si legge appena si inizia a sfogliare le pagine della Garofalo Helath Care (MIL:GHC). In Italia la forte crisi economica dell’ultimo ventennio ha portato alla luce diverse problematiche che se non affrontate potranno portare ad un ulteriore stagnazione del nostro ciclo economico.

I nodi al pettine stanno per venire e sono tanti:

la vita si allunga e i pensionati vivono di più rispetto alle attese e ai calcoli del sistema pensionistico;

scarsa natalità e questo potrebbe essere la causa del vero collasso del sistema pensione;

le persone non hanno soldi per curarsi;

si ingigantisce il divario fra ricchi  e poveri con possibili ripercussioni sul vivere sociale con pericoli da non sottovalutare del dilagare di un forte malcontento. Dove c’è livore  germoglia malavita e altri pericoli sociali  quali droghe, ed altro.

In questo contesto la salute è un bene da proteggere e sono aumentate le richieste di assistenza sanitaria specializzata.

E’ il momento di comprare Garofalo Health Care?

La società opera in Italia con 24 strutture di assistenza sanitari all’avanguardia. Uno dei macro trend del futuro è proprio l’assistenza sanitaria e quindi riteniamo che il core business sia interessante non solo in ottica di breve ma anche di medio lungo termine.

Garofalo Health Care  ha chiuso la giornata di contrattazione del 13 dicembre a 5,48 -4,86%.

Il titolo guadagna da inizio anno il 48,1%.

Siamo andati a studiare i bilanci degli ultimi anni e in base ai nostri calcoli stimiamo un fair value a 6,74 con una  sottovalutazione rispetto al prezzo corrente del 18,7%.

Invece, le ultime raccomandazioni degli analisti sono meno generose con un prezzo obiettivo medio di 5,25.

Le nostre proiezioni per i prossimi 12 mesi

area di minimo attesa 4,71/5,33

area di massimo attesa 7,01/7,58

Punto di inversione: chiusura settimanale inferiore a 4,05.

Strategia di investimento

La brusca chiusura di venerdì  non deve impensierire in quanto non ha variato la struttura rialzista di breve e medio termine.A parer nostro questo è il momento di comprare Garofalo Health Care.  Il consiglio è quello di iniziare a  comprare il titolo in apertura del 16 dicembre e  continuare ad accumularlo in caso di discese verso 5,33/5,20 nei giorni successivi con stop loss di breve a 5,07 e di medio termine in chiusura settimanale inferiore a 4,05.

Le prospettive come abbiamo analizzato sono buone.

Consigliati per te