È il colore dell’inverno, rock a 30 anni ed elegantissimo per le over 50 con questi abbinamenti

Nell’immaginario collettivo il freddo e la stagione invernale sono spesso associati a colori un po’ spenti e poco vivaci.

Anche per l’abbigliamento e gli accessori tendiamo a prediligere colori piuttosto neutri e preferiamo lasciare per l’estate e per l’abbronzatura tonalità più brillanti e vitali.

In realtà non c’è nulla di più sbagliato.

Non solo perché alcuni colori o fantasie possono rallegrare anche le giornate più uggiose.

Infatti, se il colore ci dona particolarmente, potremo anche valorizzare il nostro aspetto e donargli quel qualcosa in più che ci farà spiccare tra tante.

Si tratta di dettagli che possono fare davvero la differenza!

Non solo se parliamo di abiti, maglioni e camicie, ma anche per borse, accessori per capelli, scarpe, cappelli e sciarpe.

Se siamo di quelle che non amano essere troppo vistose basterà aggiungere un dettaglio di colore per distinguersi.

È il colore dell’inverno, rock a 30 anni ed elegantissimo per le over 50 con questi abbinamenti

Le ultime sfilate e le riviste di moda parlano chiaro.

Ci sono alcune tonalità che quest’inverno spopoleranno più di altre e monopolizzeranno gli scaffali di diversi negozi.

Ce n’è uno però che più di altri è destinato a fare scalpore.

È il colore dell’inverno, rock a 30 anni ed elegantissimo per le over 50 con questi abbinamenti che proporremo ed andremo ad analizzare.

Stiamo parlando del blu elettrico.

Se il primo pensiero è “no, non fa per me!”, consigliamo di valutare bene quest’opzione perché si tratta di una tonalità dalle mille sfaccettature.

Se indossato in un certo modo e in abbinamento ad altre tonalità può donare una raffinatezza che va oltre ogni aspettativa.

In altri contesti e con altri accostamenti può invece risultare più sbarazzino.

Quel che è certo è che pur essendo una tonalità fredda può davvero valorizzare ogni carnagione e tonalità di capelli.

Gli abbinamenti per le giovanissime e per le signore più mature e lo charme è assicurato

Nero

Il blu elettrico accanto al nero lo sdrammatizzerà e ci farà brillare di luce propria.

Un accostamento valido sia per un tailleur spezzato elegante, o se scelto per un maglioncino in abbinamento a dei jeans scuri e delle sneakers.

Arancione e fucsia

Il primo abbinamento è particolarmente consigliato per le signore più mature, per un foulard o una camicia dalle fantasie geometriche, paisley o a pois.

Il secondo comunica freschezza e voglia di prendersi poco sul serio, per questo può essere il prediletto dalle giovanissime per essere indossato in qualsiasi modo.

Beige e rosa chiaro

Abbiamo conservato per il finale il più elegante degli accostamenti.

Pensiamo ad un blazer blu elettrico e una camicetta beige o una gonna midi rosa cipria; il rischio è di lasciare tutti senza parole!

Qualunque sia l’abbinamento prescelto il blu elettrico sarà il colore dell’inverno 2021, sarà meglio dimenticare l’età e liberare la fantasia.

Approfondimento

Il look reso famoso da una popstar anni ’90 tornerà di moda quest’inverno con dei capi must have

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te