Qual è il cappotto migliore da scegliere per i fisici a clessidra, a rettangolo, a ovale, a pera e a mela

Oggi spieghiamo qual è il cappotto migliore da scegliere per i fisici a clessidra, a rettangolo, a ovale, a pera e a mela. Scopriamo insieme come fare la scelta che ci valorizza di più.

Ovale

Per questa figura che tende ad accumulare sul ventre l’ideale è un cappotto a uovo che risulta più morbido in questa zona ma cade dritto senza aggiunge ulteriori volumi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Rettangolo

Questa forma è sicuramente la più versatile in questi ultimi tempi. Infatti, nella moda per donna, ci sono diverse opzioni per chi possiede questa fisicità. L’ideale sono il cappotto dal taglio dritto e maschile oppure militaresco. Vanno bene anche quelli oversize.

Pera

Questa figura sta bene con dei cappotti a modello principessa che sono molto segnati nell’area delle spalle e che, invece, tendono ad allargarsi dopo la vita. Anche i cappotti, o il blazer, a doppiopetto sono una scelta vincente.

Mela

Il fisico a mela presenta una sproporzione nella parte alta del corpo, quindi, delle spalle grosse, delle braccia tornite e un seno prosperoso. Per questo motivo è meglio scegliere un cappotto non troppo aderente sopra. Vanno benissimo i tagli asimmetrici.

Clessidra

Per questo fisico l’ideale sono i cappotti a vestaglia che evidenziano il punto vita stretto senza però aggiungere volume né nell’area superiore che a quella inferiore. In questo caso, sono preferibili modelli che non ingrossino la figura, quindi, possono andare bene quelli monopetto.

Oggi abbiamo spiegato qual è il cappotto migliore da scegliere per i fisici a clessidra, a rettangolo, a ovale, a pera e a mela. Sul sito e sui canali social di ProiezionidiBorsa sono presenti diverse curiosità che riguardano il settore del fashion.  Suggeriamo di consultare la nostra sezione “Moda” per scoprirne qualcuna in più. Per esempio su questo link si può il vero motivo per cui il nero non sta bene a tutti.

 

Consigliati per te