Durante queste vacanze estive dobbiamo visitare questa isola antichissima e dalle spiagge bianche che ricorderemo tutta la vita

Musei archeologici a ciel aperto, piccoli paesini di pescatori e spiagge decisamente indimenticabili. Non c’è alcun dubbio: durante queste vacanze estive dobbiamo visitare questa isola antichissima e dalle spiagge bianche che ricorderemo tutta la vita.

Di cosa parliamo? Di uno dei posti più magici che possiamo visitare nel Mar Mediterraneo. Scopriamo subito di quale isola si tratta.

L’isola greca che non ci aspettiamo

È l’isola più grande della Grecia; eppure, spesso viene oscurata dalla fama delle sue “sorelle” minori, Mikonos e Santorini.

Eppure, è proprio qui che si può passare una delle vacanze più belle della nostra vita. Parliamo di Creta, bellissima isola al largo della Grecia, capace di soddisfare veramente qualsiasi turista e conquistarne il cuore.

Gli amanti del mare e del relax, infatti, non potranno non rimanere conquistati dalle sue spiagge bianchissime. Allo stesso tempo gli amanti della natura avranno la possibilità di godere di alcuni angoli dalla storia antica e realmente incontaminati.

Infine, qualsiasi amante di storia non potrà non appassionarsi passeggiando tra le rovine di una delle più antiche civiltà conosciute.

Durante queste vacanze estive dobbiamo visitare questa isola antichissima e dalle spiagge bianche che ricorderemo tutta la vita

Cosa fare a Creta dunque? Chi ama le spiagge potrà godersi un mare cristallino, sdraiato tra le sabbie della penisola di Balos o su quelle di Tigani.

Gli amanti della natura, invece, non possono perdersi le isolette di Gramvousa, abitate da numerosissime specie di uccelli e dalla natura incontaminata.

Infine, gli appassionati di storia non potranno non rimanere meravigliati dalle sorprese che riserva questa bellissima isola mediterranea. A Creta, infatti, si trovano i resti della civiltà minoica, una delle più antiche e potenti della Grecia. Passeggiando tra le rovine del palazzo di Cnosso sarà possibile riscoprire i fasti di questa civiltà ormai perduta.

Approfondimento

Quest’estate dobbiamo assolutamente visitare questo antico e stupendo borgo a strapiombo sul mare che ci ruberà il cuore

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te